Guarda, è un vero peccato che sopra il colore originale, ci sia quel bruttissimo blu notte, perchè, a quanto si vede, il colore originale sembra ancora buono. Peccato, sarebbe stato un bel conservato. Riguardo la sabbiatura, su una vespa come la tua, è inutile. La sabbiatura è da usare obbligatoriamente, quando la vespa ha molta ruggine. Pazienza, se dopo la sabbiatura vengono fuori grossi problemi, anzi meglio se vengono fuori, se ci sono. Infatti, se non si sabbiassero questi mezzi, non saremmo mai sicuri di viaggiare su di un mezzo che rischia di spezzarsi un due per la ruggine o ti si sbricioli mentre ci sei sopra; meglio così, quindi, non ti pare?Originariamente Scritto da vespone150
Comunque, tornando al tuo problema, devi solo fare una normale verniciatura alla tua vespa. Te ne occuperai di persona, o la porterai da un carrozziere? Tieni presente che dovrai verniciare tutto in tinta, forcella, cerchioni e sospensione anteriore compresi. Molti, fanno l'errore di verniciare questi pezzi da me citati nel colore dell'alliminio ruote. Ora inizia, quindi, con i lavori e, se hai qualche problema, chiedici la soluzione. Siamo quì per questo. Tanti auguri e buon lavoro.
P.s.: occhio, che la vernice da usare per la tua vespa, è una vernice a lucido diretto, cioè senza trasparente ed è una vernice bilux, e non acrilica.