Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Consigli carburazione VNA1t

  1. #1
    VRista L'avatar di dademenga
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    ovunque ci sia strada e non solo..
    Età
    38
    Messaggi
    431
    Potenza Reputazione
    16

    Consigli carburazione VNA1t

    Ragazzi è da due giorni che sto cercando di carburare la mia vna.. Premessa: motore rifatto da me cambiando parti usurate interne,guarnizioni, etc.. per qnt riguarda il carburo, pulito e guarnizioni nuove. IL carbur. in questione è un ua16.. e per prima cosa vorrei sapere se quella maledetta vite del minimo di lato alla ghigliottina regola il passaggio dell'aria o della miscela.. Il motore si avvia bene con l'aria tirata ma come la lascio si affoga e se la parzializzo accellera... senza tirare l'aria nn se ne parla di accendersi..inoltre se accellero e chiudo rimane accellerata...a questo punto secondo me è magra, ma escludendo che aspiri aria dal carburatore e spero nn dal paraolio volano in qnt nuovo, volevo sapere un settaggio base(dal tutto chiuso qnt giri) di quella dannata vite, che si trova in una posizione che definire infelice è poco e da serrare con il controdado..
    grazie

  2. #2
    VRista L'avatar di dademenga
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    ovunque ci sia strada e non solo..
    Età
    38
    Messaggi
    431
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Consigli carburazione VNA1t

    La vite per regolare il minimo l'ho svitata di base un giro e mezzo..ma il problema sussiste...cosa devo fare per capire se aspiro aria?? se accellero e decellero mi fa una sorta di "effetto volano", cioè impiega tempo per accellerare e altrettanto per decelerare...senza contare che il minimo non lo tiene affatto... HELP!!!

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Consigli carburazione VNA1t

    Non è un problema di carburazione, in quanto con questo termine si indica la configurazine dei getti, emulsionatore e freno aria. La vite posteriore, serve per ottimizzare la combustione ai bassi regimi. Generalmente si svita da tutto avvitato di due giri e mezzo. Se non hai toccato i getti la il carburatore è apposto così. Devi appunto solo regolare la vite posteriore, se il motore tende a rimanere accallerato in rilascio, troppo povero, oppure se tende a spegnersi, troppo ricco.

  4. #4
    VRista L'avatar di dademenga
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    ovunque ci sia strada e non solo..
    Età
    38
    Messaggi
    431
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Consigli carburazione VNA1t

    La Vna ha un carburatore totalmente differente da quello che indichi tu,presumibilmente il classico Si/.. e in quel caso hai ragione,lo so. Questa vespa monta un Ua16s1 sopra il cilindro, come un GS per intenderci. Scusa, poi, ma tu come la chiami la regolazione della vite del minimo se non carburazione??..

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di cazzitte
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    ascoli piceno
    Età
    53
    Messaggi
    153
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Consigli carburazione VNA1t

    oh davide ti ho risposto oggi di sicuro hai un problema alla valvola gas
    se vuoi se non domani ho al più presto vengo a trovarti oppure ancora meglio portamela che te la guardo e vediamo cosa possiamo fare.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Consigli carburazione VNA1t

    Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
    regolazione della vite del minimo se non carburazione??..
    Regolare il minimo è una cosa, carburare è un'altra cosa ancora.
    Ops, credo che questo post debba essere spostato.
    Ciedo scusa per il malinteso.

  7. #7
    VRista L'avatar di dademenga
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    ovunque ci sia strada e non solo..
    Età
    38
    Messaggi
    431
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Consigli carburazione VNA1t

    Prima mi sono rimesso all'opera ed ho smontato tutto il carburatore per l'ennesima volta.. rimontato, stretto tutto a dovere ma si comporta come prima.. a qst punto o si tratta della maledetta valvola o è il paraolio lato volano, anche se l'ultima ipotesi la escluderei in qnt erano nuovi..eppure la valvola cilindrica è un pò consumata sui lati, ma roba normale..nn m sembra deformata e nn ha gioco.. Dai la settimana prox qnd torno c sentiamo e te la faccio vedere.. buon anno CAZZITTTTTTEEEEEEE ;)

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Consigli carburazione VNA1t

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Regolare il minimo è una cosa, carburare è un'altra cosa ancora.
    Ops, credo che questo post debba essere spostato.
    Ciedo scusa per il malinteso.

    No, perche Anto', ri-sposta. la VNA e' una large non una wide.

    E' la prima, la madre di tutte le large.

    Ciao,

    Vol.

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di cazzitte
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    ascoli piceno
    Età
    53
    Messaggi
    153
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Consigli carburazione VNA1t

    anche a te e signora buon anno.
    mo prove a mettece li ma ie e puo vedeme chi vence.

  10. #10
    VRista L'avatar di dademenga
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    ovunque ci sia strada e non solo..
    Età
    38
    Messaggi
    431
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Consigli carburazione VNA1t

    "Ops, credo che questo post debba essere spostato".
    Scusa e per quale motivo???
    Mi sa che nn hai capito di che vespa si tratta.. é una VNA1T 125 la prima largeframe..
    buona serata

  11. #11
    VRista L'avatar di dademenga
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    ovunque ci sia strada e non solo..
    Età
    38
    Messaggi
    431
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Consigli carburazione VNA1t

    Citazione Originariamente Scritto da cazzitte Visualizza Messaggio
    anche a te e signora buon anno.
    mo prove a mettece li ma ie e puo vedeme chi vence.
    Fanne fanne..è la tuò.. ie nen sò ggeluse.. ma tra neccò ie deng nà martellata e ià bbotte lu c..e...

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di cazzitte
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    ascoli piceno
    Età
    53
    Messaggi
    153
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Consigli carburazione VNA1t

    intanto beccati l'esploso del carburatore vna
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  13. #13
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Consigli carburazione VNA1t

    Citazione Originariamente Scritto da dademenga Visualizza Messaggio
    "Ops, credo che questo post debba essere spostato".
    Scusa e per quale motivo???
    Mi sa che nn hai capito di che vespa si tratta.. é una VNA1T 125 la prima largeframe..
    buona serata


    Mi sembra che sia gia stato detto.


  14. #14
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Consigli carburazione VNA1t

    sposto nel forum più adatto: Largeframe
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Consigli carburazione VNA1t

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    No, perche Anto', ri-sposta. la VNA e' una large non una wide.

    E' la prima, la madre di tutte le large.

    Ciao,

    Vol.


  16. #16
    VRista L'avatar di dademenga
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    ovunque ci sia strada e non solo..
    Età
    38
    Messaggi
    431
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Consigli carburazione VNA1t

    Citazione Originariamente Scritto da cazzitte Visualizza Messaggio
    intanto beccati l'esploso del carburatore vna
    Ok grazie..

  17. #17
    VRista L'avatar di dademenga
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    ovunque ci sia strada e non solo..
    Età
    38
    Messaggi
    431
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Consigli carburazione VNA1t

    Oggi mi chiedevo se il tubo della benzina troppo corto o la guarnizione alla base del rubinetto potessero causare dei problemi imputabili al fatto che il motore si accende con l'aria tirata ma quando la lascio il motore si accellera e nn cè più verso...

  18. #18

    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Cremona
    Età
    47
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Consigli carburazione VNA1t

    Ciao sono nuovo del sito.
    Ho appena finito il restauro della mia VNA2T e sto letteralmente impazzendo con lo stesso problema descritto in questo post.
    Anch'io escludo che entri aria dal paraolio lato volano, ma mi sembra che non arriva benzina. Per assurdo ho inclinato al massimo possibile la vespa nel lato del motore e tiene il minimo correttamente. Se accelero fa il vuoto e si spegne, se la metto orizzontale si spegne.
    Ho come l'impressione che la causa arrivi dalla zona vaschetta con galleggiante. Ma in commercio non ho trovato nulla di ricambi nuovi.
    Qualcuno mi sa dire come è stato risolto il caso qui sopra o cosa può essere?

    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •