Risultati da 1 a 25 di 66

Discussione: Primo restauro vespa VN1T e chiedo info.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di misero
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Rende (CS)
    Età
    47
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Primo restauro vespa VN1T e chiedo info.

    ke dire...

    domani se ho tempo provo a fare qualcosa e poi vi aggiorno... grazie davvero!!!!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di misero
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Rende (CS)
    Età
    47
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Primo restauro vespa VN1T e chiedo info.

    dimenticavo di scrivere che:

    per quanto riguarda il 4 punto... da un lato è venuta via con fatica, ma svitando l'altro lato (naturalmente) ruotava tutto l'asse centrale!

    ho avvitato nuovamente quella che era venuta via ed ho provato a svitare in tutti i modi quella che alla fine ho tagliato! la possibilità di azione era + ridotta xkè c'era il motore che mi impediva di fare leva per bene e, a furia di tentativi, si è arrotondata!

    cmq prima di forarla sicuramente proverò a fare un'incisione a taglio... ma dubito ke venga via... speriamo!!!

    per il punto 5 ... come devo procedere per cercare di levare il perno prigioniero??? mi spiego meglio... come mi consigliate di stringerlo per farlo svitare? gira tubo??

    grazie ancora

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di architect
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Sanremo
    Età
    56
    Messaggi
    1 941
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Primo restauro vespa VN1T e chiedo info.

    Citazione Originariamente Scritto da misero Visualizza Messaggio
    per il punto 5 ... come devo procedere per cercare di levare il perno prigioniero??? mi spiego meglio... come mi consigliate di stringerlo per farlo svitare? gira tubo??
    Io farei un trattamento ripetuto di svitol, poi con una chiave da idraulico non troppo grossa proverei a svitare, se non dovesse svitarsi (ma dubito) allora proverei anche a scaldare la parte esterna (il supporto) e poi di nuovo di giratubo. Appena inizierà a svitarsi non farlo tutto di filato ma ogni tanto riavvita in modo da scongiurare di strappare il filetto della parte in alluminio.


    Corrado

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di misero
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Rende (CS)
    Età
    47
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Primo restauro vespa VN1T e chiedo info.

    perfetto... grazie 1000!

  5. #5
    VRista L'avatar di 622090
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cerveteri
    Età
    74
    Messaggi
    444
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Primo restauro vespa VN1T e chiedo info.

    Ciao Misero e benvenuto, mi unisco anch'io ai "colleghi consiglieri" per suggerirti di tenere sempre presente che quando è possibile la fiamma che scalda il dado o il prigioniero è risolutiva più dello svitol. Pensaci la prossima volta prima di fare danni.

    La molla dello sportellino carburatore l'ho tolta infilando un filo di ferro sotto la linguetta che lo tiene e poi facendo un cappio ho tirato piano piano creando lo spazio per farla uscire.

    Per i documenti fai attenzione a non trovarti con un pezzo di ferro perfettamente restaurato. Accertati di poterla fare ridiventare una Vespa circolante prima di cominciare a spendere a meno che ti interessi averla comunque anche se in salotto. Buon lavoro

    Claudio

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di misero
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Rende (CS)
    Età
    47
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Primo restauro vespa VN1T e chiedo info.

    Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Ciao Misero e benvenuto, mi unisco anch'io ai "colleghi consiglieri" per suggerirti di tenere sempre presente che quando è possibile la fiamma che scalda il dado o il prigioniero è risolutiva più dello svitol. Pensaci la prossima volta prima di fare danni.

    La molla dello sportellino carburatore l'ho tolta infilando un filo di ferro sotto la linguetta che lo tiene e poi facendo un cappio ho tirato piano piano creando lo spazio per farla uscire.

    Per i documenti fai attenzione a non trovarti con un pezzo di ferro perfettamente restaurato. Accertati di poterla fare ridiventare una Vespa circolante prima di cominciare a spendere a meno che ti interessi averla comunque anche se in salotto. Buon lavoro

    Claudio
    grazie 1000 sia x il benvenuto ke x i consigli!

    per quanto riguarda i documenti sto cercando in tutti i modi di recuperare quelli originali ke dovrebbero trovarsi a casa di una persona ormai defunta. i figli non sanno dove potrebbero essere e sembra ke nn abbiano mai tempo x cercarli.

    sono stato al PRA con il numero di telaio e mi hanno rimandato alla motorizzazione. sono andato alla motorizzazione ed hanno provato a rimandarmi al PRA. cmq... alla fine di tutto mi hanno consigliato di trovare il numero della targa (che cerkerò su qualke foto) oppure di rikiedere alla piaggio il certificato di origine x provvedere ad una nuova immatricolazione.

    per quanto ho potuto capire o in un modo o in un altro si dovrebbe risolvere! speriamo bene!

    grazie ancora

  7. #7
    VRista L'avatar di 622090
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cerveteri
    Età
    74
    Messaggi
    444
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Primo restauro vespa VN1T e chiedo info.

    Ancora una cosa che mi è stata indispensabile nello smontaggio della mia:

    Il cacciavite a battente.

    Per chi non lo conoscesse è un cacciavite a punte intercambiabili che svita-avvita usando il martello come percussore. Non si rovina il taglio delle viti e si riesce anche con le più riottose

    Buon lavoro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •