Risultati da 1 a 25 di 66

Discussione: Primo restauro vespa VN1T e chiedo info.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di misero
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Rende (CS)
    Età
    47
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Primo restauro vespa VN1T e chiedo info.

    perfetto... grazie 1000!

  2. #2
    VRista L'avatar di 622090
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cerveteri
    Età
    74
    Messaggi
    444
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Primo restauro vespa VN1T e chiedo info.

    Ciao Misero e benvenuto, mi unisco anch'io ai "colleghi consiglieri" per suggerirti di tenere sempre presente che quando è possibile la fiamma che scalda il dado o il prigioniero è risolutiva più dello svitol. Pensaci la prossima volta prima di fare danni.

    La molla dello sportellino carburatore l'ho tolta infilando un filo di ferro sotto la linguetta che lo tiene e poi facendo un cappio ho tirato piano piano creando lo spazio per farla uscire.

    Per i documenti fai attenzione a non trovarti con un pezzo di ferro perfettamente restaurato. Accertati di poterla fare ridiventare una Vespa circolante prima di cominciare a spendere a meno che ti interessi averla comunque anche se in salotto. Buon lavoro

    Claudio

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di misero
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Rende (CS)
    Età
    47
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Primo restauro vespa VN1T e chiedo info.

    Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Ciao Misero e benvenuto, mi unisco anch'io ai "colleghi consiglieri" per suggerirti di tenere sempre presente che quando è possibile la fiamma che scalda il dado o il prigioniero è risolutiva più dello svitol. Pensaci la prossima volta prima di fare danni.

    La molla dello sportellino carburatore l'ho tolta infilando un filo di ferro sotto la linguetta che lo tiene e poi facendo un cappio ho tirato piano piano creando lo spazio per farla uscire.

    Per i documenti fai attenzione a non trovarti con un pezzo di ferro perfettamente restaurato. Accertati di poterla fare ridiventare una Vespa circolante prima di cominciare a spendere a meno che ti interessi averla comunque anche se in salotto. Buon lavoro

    Claudio
    grazie 1000 sia x il benvenuto ke x i consigli!

    per quanto riguarda i documenti sto cercando in tutti i modi di recuperare quelli originali ke dovrebbero trovarsi a casa di una persona ormai defunta. i figli non sanno dove potrebbero essere e sembra ke nn abbiano mai tempo x cercarli.

    sono stato al PRA con il numero di telaio e mi hanno rimandato alla motorizzazione. sono andato alla motorizzazione ed hanno provato a rimandarmi al PRA. cmq... alla fine di tutto mi hanno consigliato di trovare il numero della targa (che cerkerò su qualke foto) oppure di rikiedere alla piaggio il certificato di origine x provvedere ad una nuova immatricolazione.

    per quanto ho potuto capire o in un modo o in un altro si dovrebbe risolvere! speriamo bene!

    grazie ancora

  4. #4
    VRista L'avatar di 622090
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cerveteri
    Età
    74
    Messaggi
    444
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Primo restauro vespa VN1T e chiedo info.

    Ancora una cosa che mi è stata indispensabile nello smontaggio della mia:

    Il cacciavite a battente.

    Per chi non lo conoscesse è un cacciavite a punte intercambiabili che svita-avvita usando il martello come percussore. Non si rovina il taglio delle viti e si riesce anche con le più riottose

    Buon lavoro

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di misero
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Rende (CS)
    Età
    47
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Primo restauro vespa VN1T e chiedo info.

    grazie... difatti nn lo conoscevo!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di misero
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Rende (CS)
    Età
    47
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Primo restauro vespa VN1T e chiedo info.

    ... guardare un po cosa mi hanno dato proprio adesso!!!

    compreso di foglio complementare!!!

    all'appello manca ancora la targa (che penso sia andata persa), la chiave con la scritta vespa (che dice di avere sicuramente) e la sella originale (speriamo).

    sono davvero contento!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di misero
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Rende (CS)
    Età
    47
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Primo restauro vespa VN1T e chiedo info.

    rieccomi... purtroppo NON sono potuto andare avanti con i lavori per motivi di tempo e ne sto approfittando per fare piccole spese qua e la cmq...

    ho comprato una leva per l'accensione perchè la mia è spezzata ed ho preso questa:



    confrontandola con la mia mi sono reso conto che è più lunga e meno "curvata". di montare ho visto che monta... allora mi chiedo: è quella giusta ed era stata cambiata la mia oppure la mia è quella giusta e questa è di un altro modello????

    dalle foto che ho visto in giro sul web quella che ho appena comprato (vedi foto) mi sembra la pedivella di una vespa 125 del 1953 VM1T... voi che dite?

    se NON dovesse essere il modello giusto per la mia VN1T naturalmente sono disposto alla vendita o meglio ancora a scambiarla con quella giusta.

    grazie come sempre.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •