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Discussione: Problema: Rally200

  1. #76

    Riferimento: Problema: Rally200

    ho comprato una 200 rally ma sopra c'è montato uno statore a punte e di conseguenza il volano quindi tutto della 180 rally, il volano l'ho trovato a 100 euro rimanedo sempre sulla fiducia di chi me lo sta vendendo che garantisce sia della 200 rally invece lo statore e molto difficile. Cercavo delle foto del volano e dello statore

  2. #77
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Problema: Rally200

    non riesco a tenere in topic questo post.. ormai ho deciso, a costo di renderla una impresa epica....
    Phantom™ driver...
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    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  3. #78
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Ho fatto un paio di giri, giusto per svuotare il serbatoio che ora è alla soglia della riserva circa.
    Eccovi una foto dell'interno, per quel che si riesce a fare.

    Che ne dite, è da rifare con la tankerite o posso lasciarlo così?



    Potrebbe essere stato quello il problema? La ruggine che, col pieno, è andata a finire nel carburatore?
    E' da cambiare, io con la tankerite non vado molto d'accordo, prova con bulloneria e rondelel a Shekerare con poca benzina nel serbatoio ma ... la vedo dura.

  4. #79
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    non riesco a tenere in topic questo post.. ormai ho deciso, a costo di renderla una impresa epica....
    devi usare la frusta..

    [edit by Tormento : no quella è solo di senatore, io porto l'axe e lo uso dopo, spruzzandolo dove lui ha frustato.. occhio che siete avvisati]

  5. #80
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    E' da cambiare, io con la tankerite non vado molto d'accordo, prova con bulloneria e rondelel a Shekerare con poca benzina nel serbatoio ma ... la vedo dura.
    Perchè dici no tankerite?
    Io l'ho provata con un'altra vespa e fin'ora nessun problema.

    Poi so che ci sono altri sistemi simili di altre marche, però non li ho mai provati. Comunque sia mi confermate che in un modo o nell'altro c'è da metterci mano a 'sto serbatoio, giusto?...

    A questo punto vista la stagione preferisco fermarla adesso con questo freddo, così mi tolgo il dubbio.

  6. #81
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Perchè dici no tankerite?
    Io l'ho provata con un'altra vespa e fin'ora nessun problema.
    sono un tradizionalista, se lo cambi con uno in buono stato (ed oggi lo puoi trovare) la tieni 30 anni. se lo fai con tankerite boh?

  7. #82
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Beh, puo sempre usare la tankerite e nel frattempo cercarne uno buono, così può usare la vespa







  8. #83
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    sono un tradizionalista, se lo cambi con uno in buono stato (ed oggi lo puoi trovare) la tieni 30 anni. se lo fai con tankerite boh?
    Sono daccordo con te

  9. #84
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Beh, ma in teoria la tankerite dovrebbe essere eterna; dal sito:

    "Si tratta di un ciclo anticorrosivo permanente per la bonifica interna di serbatoi arrugginiti e ammalorati, che forma una capsula sigillante, inattaccabile da benzina, alcool e carburanti."

    Mentre se il serbatoio originale avesse avuto le stesse caratteristiche, non si sarebbe arrugginito dopo 30 anni...

  10. #85
    VRista L'avatar di Andrea86
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Ciao, anche io devo dare una ringiovanita al serbatoio della 200 Rally... E messo molto meglio del tuo... Ma per non rischiare di rimanere a piedi voglio tankerizzarlo... Ho fatto la stessa cosa sulla VNB che aveva un serbatoio pietoso e oggi, con altri 2000km sulle spalle, è perfetto!
    Ci sono dei miei amici del club che al posto della tankerite usano la vetroresina, dicono che ha lo stesso effetto e costa la metà... Voi di vetroresina nel serbatoio ne sapete qualcosa? Perchè già che c'ero volevo provare con quella, giusto per vedere se effettivamente ha lo stesso effetto della Tankerite....

  11. #86
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problema: Rally200

    La tankerite altro non è che resina...bicomponente.Tralaltro molto molto costosa. Personalmetne non la userei, se il coso è rovinato lo tratto alla vecchia maniera.

  12. #87
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Troppo tardi... ormai è stato trattato con la tankerite.

    Per il costo ho pagato 55 euro circa compreso manodopera, guarnizione tappo serbatoio e tubo benzina nuovo.
    Sembra a posto anche se forse visto cosi il meccanico non ha fatto un grosso lavoro di raschiamento con bulloni prima di passare il prodotto, ma forse è una mia impressione.

    Ora ho fatto il pieno e la sto provando. Per ora direi tutto bene ma aspetto di fare altri km per dirlo con certezza.

  13. #88
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Ora che l'hai fatto .. amen. Sarai apposto per sempre.

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