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Discussione: Problema: Rally200

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Problema: Rally200

    Ciao a tutti.
    Premessa: Rally200 prima serie, presa da poco, conservatissima e con 24milakm originali. Cambiato poche cose, le solite (gomme, olio, candela, pulizia filtro aria), più sistemazione starter che non rimaneva aperto dal meccanico. Il mecca l'ha provata e dice che va bene , solo è un pò legata (è stata usata pochissimo negli ultimi anni).


    Ok. Oggi mi faccio un giretto di circa 20-25 km. Tutto bene per i primi 18-20km, poi mi si spegne mentre sono fermo ad uno stop.
    Riparto ma la sento strana. Infatti noto che come il motore scende di giri la moto tende pericolosamente a affogarsi e spegnersi.
    Percorro gli ultimi km verso casa tenendola sempre molto alta di giri e una volta arrivato faccio qualche prova.

    Di tenere il minimo neanche a parlarne, anzi come smetto di accellerare si spegne subito. E per farla ripartire devo per forza tirare l'aria, e allora parte al primo colpo. Se non tiro l'aria non ne vuole sapere.

    Cosa potrebbe essere?...

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Marmitta piena? Anche se con pochi km lo escluderei, (a meno che non abbia fatto un giro completo di contakm)

    Oppure a me ha fatto una volta qualcosa di simile, anni fa, di colpo, ci ho perso un pomeriggio, poi ho scoperto per puro caso che era uno dei fili che andava alla bobina che era spelato e toccava sul telaio giro di nastro e via, mai più avuto problemi. Ma ciò non spiega perchè con l'aria si accende e va bene...
    Quindi potrebbe essere qualche problema di carburazione, ma per sapere qual'è meglio che aspetti qualcuno di più esperto







  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Tra l'altro è femsa o ducati?







  4. #4
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Tra l'altro è femsa o ducati?
    Prima serie : Femsa, molto probabile che abbia enche lo spegnimento sottosella

    il problema, secondo me sta nel GT, probabile grippata, non recente, ma ha danneggiao il pistone, e cercando di farla slegare non ha fatto laltro che saltare fuori.
    Comunque se ti affidi al meccanico, lui saprà certamente cosa fare.

  5. #5
    VRista L'avatar di cesco
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Scusa! lo davo per scontato!
    Il tappo in alto, quello per inserire l'olio,
    Ho avuto un problema uguale al tuo,su un px senzafrecce , con 10000 km e, nel mio caso era il paraolio,

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da cesco Visualizza Messaggio
    Scusa! lo davo per scontato!
    Il tappo in alto, quello per inserire l'olio,
    Ho avuto un problema uguale al tuo,su un px senzafrecce , con 10000 km e, nel mio caso era il paraolio,
    Ok allora è questo, giusto?
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  7. #7
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Prima serie : Femsa, molto probabile che abbia enche lo spegnimento sottosella

    il problema, secondo me sta nel GT, probabile grippata, non recente, ma ha danneggiao il pistone, e cercando di farla slegare non ha fatto laltro che saltare fuori.
    Comunque se ti affidi al meccanico, lui saprà certamente cosa fare.


    Azz!... Spero proprio che tu non abbia ragione!!...

    Lo spegnimento è chiaramente sottosella. La moto non l'ho presa dal classico commerciante ma da un mio conoscente. Non credo che mi abbia rifilato un bidone, anche se non si può mai dire mai...

    Io non mi sono messo a tirare più di tanto, anche perchè con le strade invernali non si sa mai. E poi quando mi è successo andavo abbastanza tranquillo.
    Dal meccanico la porterò certo, ma se ci fosse qualche controllo preliminare da fare prima, mi evito la strada.

    Tra l'altro oggi avevo già fatto una sosta dopo circa 4 km dalla partenza, e la moto era ripartita subito senza tirare l'aria e senza nessun problema.

    Ah, un'altra cosa che però mi ha sempre fatto e non solo da oggi: quando provo a tirare le marce, mi sembra che vada un pò a singhiozzo, come se fosse fredda. Il meccanico mi aveva detto che era tutto a posto e che era solo da slegare, visto che probabilmente chi la usava prima di me la usava poco e ci andava piano (cosa molto probabile).

  8. #8
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Ah, un'altra cosa che però mi ha sempre fatto e non solo da oggi: quando provo a tirare le marce, mi sembra che vada un pò a singhiozzo, come se fosse fredda.
    Aggiungo, se ti fa così a maggior ragione mi viene da pensare al paraolio lato frizione, pippando olio ti imbratta tutto l'ambaradan....
    urge prova del tappo dell'olio.
    Svita il tappo dell'olio, metti in moto e agendo col dito sul foro, se il regime cambia, allora ne hai la certezza, paraolio andato.

    p.s.
    Dopo 24.000 km parlare di motore da slegare.....

  9. #9
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    non l'ho presa dal classico commerciante ma da un mio conoscente. Non credo che mi abbia rifilato un bidone, anche se non si può mai dire mai...
    Non è una questione di bidoni, una scaldata di troppo e il gioco è fatto. Poi ci puoi girare tranquillamente, basta che gli alzi il minimo. Ma non ti asspettare chissà che come prestazioni.
    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    E poi quando mi è successo andavo abbastanza tranquillo.
    In fatti sono convinto che è un roba vecchia, lo fa solo quando il GT si scalda bene.
    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Il meccanico mi aveva detto che era tutto a posto e che era solo da slegare, visto che probabilmente chi la usava prima di me la usava poco e ci andava piano (cosa molto probabile).
    Se ti posso dare un suggerimento, cambia meccanico.

  10. #10
    VRista L'avatar di cesco
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Ipotizzo: paraolio andati..

    Fai una prova togliendo il tappo/bulloncino dell'olio, mentre è in moto e controlla se esce aria.

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Riferimento: Problema: Rally200

    E' una prima serie, quindi monta la sua FEMSA originale.
    I km sono i suoi. I due precedenti proprietari si conoscevano, e la storia della vespa a grandi linee mi è nota.
    E poi si sente che il motore è "fresco" e gira bene.

    La marmitta in effetti, la prima volta che ci ho fatto 20 km di fila alla fine fumava... forse s'era accumulato un pò di olio?...

    Paraolio andati? Spero di no!... Ma così all'improvviso... possibile?

    Scusa l'ignoranza, ma qual'è il tappo dell'olio per provare?

  12. #12
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Paraolio andati? Spero di no!... Ma così all'improvviso... possibile?
    Eh si, penso anche io che è uno dei paraoli andati e il fatto che con lo starter tirato va meglio è il più palese degli indizi.

  13. #13
    VRista Senior L'avatar di paskoth
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Eh si, penso anche io che è uno dei paraoli andati e il fatto che con lo starter tirato va meglio è il più palese degli indizi.
    quoto, il mio PX mi ha fatto lo stesso scherzo, mi si è spento quando ero fermo ad un semaforo e quando partiva, non rendeva come al solito, sembrava scarburato, tirando la quarta non riuscivo a fargli superare i 40 km/h...era partito il paraolio lato frizione!
    inoltre nei giorni precedenti, fumava un casino proprio perchè l'olio del cambio finiva nel cilindro attraverso il paraolio che iniziava a cedere!

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di paskoth
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Eh si, penso anche io che è uno dei paraoli andati e il fatto che con lo starter tirato va meglio è il più palese degli indizi.
    quoto, potrebbe essere un problema di paraoli!
    Il mio PX mi ha fatto lo stesso scherzo, mi si è spento quando ero fermo ad un semaforo e quando partiva, non rendeva come al solito, sembrava scarburato, tirando la quarta non riuscivo a fargli superare i 40 km/h...era partito il paraolio lato frizione!

  15. #15
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Questo silenzio mi preoccupa, Paolo ... cammina sta Vespa???

  16. #16

    Riferimento: Problema: Rally200

    ragazzi sto cercando una foto di un volano e statore vespa rally 200 prima serie femsa

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da rodolfo351 Visualizza Messaggio
    ragazzi sto cercando una foto di un volano e statore vespa rally 200 prima serie femsa
    Che problema hai ?

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problema: Rally200


  19. #19
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Problema: Rally200

    non riesco a tenere in topic questo post.. ormai ho deciso, a costo di renderla una impresa epica....
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  20. #20
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    non riesco a tenere in topic questo post.. ormai ho deciso, a costo di renderla una impresa epica....
    devi usare la frusta..

    [edit by Tormento : no quella è solo di senatore, io porto l'axe e lo uso dopo, spruzzandolo dove lui ha frustato.. occhio che siete avvisati]

  21. #21

    Riferimento: Problema: Rally200

    ho comprato una 200 rally ma sopra c'è montato uno statore a punte e di conseguenza il volano quindi tutto della 180 rally, il volano l'ho trovato a 100 euro rimanedo sempre sulla fiducia di chi me lo sta vendendo che garantisce sia della 200 rally invece lo statore e molto difficile. Cercavo delle foto del volano e dello statore

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