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Discussione: Problema: Rally200

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Dal colore, è verde brillante e trasparente. Quando diventano un po vecchi sono più scuri ed opachi, e come consistenza diventano rigidi, quasi cristallizzati, io alla rally ho cambiato l'originale dopo 25anni di utilizzo, è quasi ora di farlo di nuovo







  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Bellooo, il carburatore difettato della prima serie!!!!!
    E' una bella chicca, nonostante le rogne dei condotti.

    Vedi, non ha il pallino a chiudere il buco.

    Bene, prendi una pistola aria con beccuccio piccolo, mettila sopra al buchino evidenziato (il buco zulla zama, non il buchino minuscolo sulla plastica bianca)soffia col compressore , poi falla girare per qualche minuto e risoffia.
    Stai ben attento al dischetto conico bianco infilato nel buco, non ci ficcare nulla e non soffiare se non con la pistola attaccata al buco, potresti rovinarlo. Se proprio vuoi pulirlo, usa uno sfilaccio di un cavo veccho qualsiasi.

    Mi auguro che tu risolva, diversamente male non avrai fatto alla Vespa e .... la possibilità del paraolio si avvicina.

    Buon lavoro.
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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Haakon
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Quoto il problema del carburatore. Ma potrebbe essere anche la candela. Anche se la tua è nuova potrebbe avere dei difetti e non andare come dovrebbe. M'è capitato con 2 Vespe diverse, la prima volta con una S.V. e la seconda proprio con una Rally. Il problema, simile al tuo, m'ha fatto cambiare mezzo mondo (carburo 24, centralina CEAB, piatto statore ricondizionato con cablaggi nuovi, rubinetto e tubo miscela nuovi etc.) e alla fine, dopo 3 e dico 3 candele NUOVE cambiate, stesso lotto di NGK, ho risolto montando una vecchia Champion usata, presa da un Hexagon 125...

    Ma un problema con i medesimi sintomi tuoi è successo ad una mia Bajaj usata ma con soli 1200 km all'attivo. Problemi a non finire, manteneva il minimo solo con l'aria tirata, altrimenti prendeva giri e poi si spegneva. Tutti lì a dirmi dei paraoli.... il carburo l'ho pulito mille volte, ho cambiato le guarnizioni ma nulla... il difetto continuava. M'ero quasi rassegnato a calare il motore ed agire sui paraoli quando c'ho provato un carburo uguale preso da un'altra Vespa e sicuramente funzionante: MAGIA il problema è sparito! Ho comprato un carburo SI20 Spaco nuovo ed ho risolto senza ulteriori sbattimenti....
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Problema: Rally200

    da quello che leggo ti direi di controllare :
    1) togli il tappo di carico dell'olio cambio così escludiamo il paraolio lato frizione;al limite cambia l'olio del cambio e vedi se c'è benzina dentro.tra l'altro se la vespa non fuma un casino a motore acceso difficilmente è lui;quello lato volano non può essere perchè non tira aria visto che non sale di giri.io escluderei il paraolio.
    2) nonostante i 55 anni di esperienza siamo sicuri che il mecca ha messo il tubo nuovo della lunghezza giusta? provato se col pieno fa lo stesso difetto, oppure hai accusato dei mancamenti in quarta prima del problema?
    3) controlla e pulisci il carburo, o almeno il filtrino della benza.
    4) sistema il serbatoio rugginoso, se trovi polvere rossa nel filtrino o nel carburo.

    a mio avviso è un problema di sporcizia nel carburo, forse dovuta alla ruggine presente nel serbatoio.anche le gurnizioni mi sembrano cambiate da poco nelle foto, per cui più che di sporco al carburo il problema potrebbe nascere proprio dal serbatoio.
    saluti e complimenti, è bellissima.
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  5. #5
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Sai quel carburatore di cosa ha bisogno per no dare problemi?

    Poco uso cittadino, den riscaldata al mattino e lunghe tirate a 3/4 di gas per 20/30 km. Poi vedrai che canterà come un usignuolo ... cip ci cip!!


    Ciao

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Grazie per le dritte.

    Però a casa non ho il compressore, solo al lavoro: ma ho provato ad accenderla ed anche da ferma è un disastro, anche peggio di come mi ricordavo.

    Mmmmh... o me la carico in macchina, o provo la trasferta ad aria semi-tirata. Che palle, vabbè...

    Ho preso nota di tutto, anche se escluderei il tubo benzina, la candela e i paraoli. Se in dubbio farò pulire oltre al carburatore anche il serbatoio, cosi finchè fa freddo la sistemo per bene: questa primavera, dopo anni di oblìo nei garage altrui, deve tornare a correre all'aria aperta!!


    Per Antovnb4: è assolutamente una prima serie, con spegnimento sottosella, costruita e immatricolata nel 1974.

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Problema: Rally200

    una gemellina della mia







  8. #8
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Grazie per le dritte.

    Però a casa non ho il compressore, solo al lavoro: ma ho provato ad accenderla ed anche da ferma è un disastro, anche peggio di come mi ricordavo.

    Mmmmh... o me la carico in macchina, o provo la trasferta ad aria semi-tirata. Che palle, vabbè...

    Ho preso nota di tutto, anche se escluderei il tubo benzina, la candela e i paraoli. Se in dubbio farò pulire oltre al carburatore anche il serbatoio, cosi finchè fa freddo la sistemo per bene: questa primavera, dopo anni di oblìo nei garage altrui, deve tornare a correre all'aria aperta!!


    Per Antovnb4: è assolutamente una prima serie, con spegnimento sottosella, costruita e immatricolata nel 1974.
    Di fatto non esiste una "prima serie"....

    siamo noi che, in base ad alcuni dettagli ed all'anno di fabbricazione, tendiamo a definirla tale...

    Dalle foto non si capisce se la scritta posteriore sia maiuscola o minuscola.
    La scritta "Vespa" anteriore poi com'è?...

    Se la Vespa è del 1974 le scritte dovrebbero essere diverse da quelle della cosiddetta "prima serie", attenzione.....

    Dunque non sarebbe esatto definirla prima serie, anche se ha lo spegnimento sotto la sella.

    Per la precisione....

    Enrico

  9. #9
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da duecentorally Visualizza Messaggio
    Di fatto non esiste una "prima serie"....

    siamo noi che, in base ad alcuni dettagli ed all'anno di fabbricazione, tendiamo a definirla tale...

    Dalle foto non si capisce se la scritta posteriore sia maiuscola o minuscola.
    La scritta "Vespa" anteriore poi com'è?...

    Se la Vespa è del 1974 le scritte dovrebbero essere diverse da quelle della cosiddetta "prima serie", attenzione.....

    Dunque non sarebbe esatto definirla prima serie, anche se ha lo spegnimento sotto la sella.

    Per la precisione....

    Enrico
    prima,seconda o terza serie....è una rally!!! ti diro' secondo me le ultime sono le migliori,eviti la femsa ,hai la ducati, affidabilissima accensione ,economica e facile nella reperibilita' dei ricambi.


  10. #10
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    anche se escluderei il tubo benzina, la candela e i paraoli.
    Non voglio ne insistere ne tantomeno fare il gufo.
    Prima di avventurarti per un ulteriore viaggio ti consiglio caldamente di fare la prova del tappo dell'olio per metterti l'anima in pace.

  11. #11
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Riferimento: Problema: Rally200

    La FEMSA a puntino è una centrale termonucleare.

    Esiste uno statore con 2 filini gialli in più ... andavano alle frecce che si montavano ai lati delle manopole ...... una figata megagalattica.

    Da femsa a ducati si può sempre fare ... da Ducati a Femsa ...... NO!!

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Scusate il silenzio, dovuto al fatto che non mi sono più arrivate le mail di avviso della discussione, quindi non l'avevo più consultata perchè convinto che nessuno fosse più intervenuto.

    Per rispondere a 200rally, io ho sempre saputo che per prima serie si intendeva quella senza chiave di accensione, ecco perchè ho scritto cosi.
    Se qualcuno vuole linkarmi la discussione dove si parla di questo, me la leggo volentieri: della Rally vorrei sapere tutto il possibile.

    La mia ha le scritte come le ultime, cioè dietro minuscolo e davanti quella di tipo nuovo, come il PX per intenderci.

    Non ci sono novità nel frattempo: il lavoro (non ho fatto ponti) e il brutto tempo mi hanno impedito di portarla dal meccanico.
    Forse oggi pomeriggio se non piove, riuscirò a portarcela, e vi farò sapere.
    Al limite me la caricherò in macchina...

    Se fossero i paraoli (spero di no!) dovrei portarcela comunque, quindi semmai la prova la farò una volta arrivato.

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Problema: Rally200

    ragazzi ho dato una sistemata e staccato i post, peraltro interessanti, sulla modifica al carburo
    il nuovo post è qui, per chi non trovasse il "cerca".
    buona navigazione
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  14. #14
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    ragazzi ho dato una sistemata e staccato i post, peraltro interessanti, sulla modifica al carburo. buona navigazione
    Ma hai cancellato anche una mia domanda a gigler sul carburatore primo tipo, assolutamente in topic. E la sua risposta.
    E anche il resto, visto che era interessante, perchè cancellarlo?

    Non capisco...


  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
    Ma hai cancellato anche una mia domanda a gigler sul carburatore primo tipo, assolutamente in topic. E la sua risposta.
    E anche il resto, visto che era interessante, perchè cancellarlo?

    Non capisco...

    e chi ha cancellato.. spostare non significa cancellare, specie perchè era interessante.
    http://old.vesparesources.com/offici...-su-rally.html
    ciao
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  16. #16
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    e chi ha cancellato.. spostare non significa cancellare, specie perchè era interessante.
    http://old.vesparesources.com/offici...-su-rally.html
    ciao
    Uè, volenteroso guaglione, visto che c'eri potevi pure linkare i vecchi post sull'argomento, così evito di scavare.


  17. #17
    VRista DOC L'avatar di paolos90cv
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    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    e chi ha cancellato.. spostare non significa cancellare, specie perchè era interessante.
    http://old.vesparesources.com/offici...-su-rally.html
    ciao
    Ah ok... prima avevi scritto "staccato" e non c'era il link al nuovo topic, quindi non avevo capito.

    Ottimo.

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