Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Passaggio di proprietà

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di alex66
    Potenza Reputazione
    16

Passaggio di proprietà

Ciao a tutti da Alex e buon anno,
    Ho un pò di confusione in testa nonostante abbia letto qualcosa in proposito.
    Vorrei acquisstare una moto anni 90, il proprietario è defunto e l'erede più prossimo non ha ereditato la moto in questione.
    La moto ha il libretto e il foglio complementare ed è regolarmente iscritta al pra dato che i bolli sono stati regolarmente pagati.
    Cosa devo fare per aver intestata la moto a mio nome al più presto insieme all'erede che vuole vendermi la moto senza intestarsela?
    Un grazie anticipato.

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Passaggio di proprietà

Citazione Originariamente Scritto da alex66 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti da Alex e buon anno,
    Ho un pò di confusione in testa nonostante abbia letto qualcosa in proposito.
    Vorrei acquisstare una moto anni 90, il proprietario è defunto e l'erede più prossimo non ha ereditato la moto in questione.
    La moto ha il libretto e il foglio complementare ed è regolarmente iscritta al pra dato che i bolli sono stati regolarmente pagati.
    Cosa devo fare per aver intestata la moto a mio nome al più presto insieme all'erede che vuole vendermi la moto senza intestarsela?
    Un grazie anticipato.
    Se fai una ricerca sul forum, probabilmente trovi la tua risposta. Se è il procedimento x le autovetture è uguale invece, posso dirti con certezza ke deve per forza di cose intestarsela l'erede, quindi passaggio di propietà, poi farne uno ulteriore per fare il passaggio di propietà a te.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Potenza Reputazione
    40

Se i documenti ci sono tutti,può farti il passaggio direttamente a nome tuo con l'articolo2688 senza intestarsela prima lui.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
    Se i documenti ci sono tutti,può farti il passaggio direttamente a nome tuo con l'articolo2688 senza intestarsela prima lui.
    Infatti, se c'è almeno il documento di proprietà, basta fare la vendita tramite l'art. 2688 del C.C.: Automobile Club d'Italia: Passaggio di proprietà

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •