togli il copriventola e guarda se trovi sporco d'olio nella zona sotto il volano che ho evidenziato.
se è unta allora è il paraolio da sostituire, niente di grave![]()
togli il copriventola e guarda se trovi sporco d'olio nella zona sotto il volano che ho evidenziato.
se è unta allora è il paraolio da sostituire, niente di grave![]()
Spero sia qualcosa di facilmente risolvibile. Ok per il paraolio potrei controllare e se non c'è sporco significa che non è partito? Questo problema però me lo sta facendo solo da quando sono passato al 19/19 c'è qualcosa che non quadra.. Invece per verificare eventuali infiltrazioni di aria nella testata, devo controllare il serraggio dei 4 dadi attorno al foro candela?? Una domanda: se la marmitta è vitata male o fissata in modo scorretto può causare problemi come il mio? Grazie a tutti ancora, sono sicuro che risolverò
con davanti una tastiera non è semplice aiutarti, però vedrai che risolveremo.
Il 19 l'hai montato tu? hai messo anche quella rondella in feltro dentro il bicchiere?
se hai qualche dubbio l'unica cosa da fare è rimontare il vecchio carburatore con il suo collettore, e vedere se và bene, così almeno sapremo con certezza che il problema è lì.
Per verificare se aspira aria dalla testata, devi togliere la cuffia e guardare tutto intorno il cilindro al punto di accoppiamento con la testata, se è sporco d'olio allora aspira aria.
Una marmitta serrata male, non può causare il problema che hai adesso.
Si il 19 l'ho montato io...non capisco quale rondella intendi e cosa possa essere il bicchiere scusa l'ignoranzam credo di avere eseguito il montaggio al meglio..Comunque si pensavo di provare nuovamente il vecchio 16/10 giusto per vedere se il problema persiste.
allora quella che ho chiamato rondella, in realtà è una guarnizione, che và tra collettore e carburatore, all'interno del bussolotto, ora metto le foto
Per sartana: ho un motore della 50 R rapporti 18/67 con un 75 dr, polini banana...
Invece per quanto riguarda la guarnizione non l'ho messa ma pensavo non ne servisse una, anche perchè nel 16/10 non c'era alcuna guarnizione...E' necessario metterla???
è necessario si!! molto probabilmente aspiri aria da lì, e mi sembra strano che sul 16/10 non c'era