Lavoro da rifare, tanto sai che non è complicato...
Sui dischetti, non so cosa dirti, così, a distanza, non avendoli visti...
Lavoro da rifare, tanto sai che non è complicato...
Sui dischetti, non so cosa dirti, così, a distanza, non avendoli visti...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Oggi ho smontato la crocera, ho trovato il cuscinetto interno sballato e intaccato dalla ruggine, mentre quello esterno era come nuovo così come la guarnizione d'appoggio della crocera e io paracqua, anche loro in buone condizioni.
Il guasto è stato causato sicuramente dal montaggio non corretto, come dimostrano le tracce di calcare eccentriche rispetto al foro sul dischetto d'acciaio della guarnizione d'appoggio della crocera, che doveva entrare nella sede interna della crocera ma evidentemente non è stato così.
Ho sostituito il cuscinetto esterno la grarnizione d'appoggio e il cuscinetto interno, ed ho usato anche il grasso al litio per lubrificare il paracqua.
Adesso la lavatrice è già in funzione e il cestello gira senza nessun rumore anomalo.
Come sempre grazie a Vesponauta per i suoi consigli
Comunque, ripensando a quei dischetti, ho l'impressione che tu abbia ancora montato un vecchio sistema a "tenute striscianti" (me ne hanno parlato, ma non l'ho ancora mai visto), invece che il classico paraacqua stile paraolii delle nostre Vespe: un sistema che ha creato qualche noia, poi modificato con un kit classico come quello delle foto che ti ho postato a suo tempo.
Vero è, però, che se sei stato attento, con in più il toccasana del grasso...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Nel post precedente non avevo inserito la foto di quello che ho cambiato, da notare le tracce di calcare eccentriche rispetto al foro.