Risultati da 1 a 25 di 80

Discussione: Help lavastoviglie!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Vespa98
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Help lavastoviglie!

Caaaro Vesponauta, mi intrometto (scusate) in questa discussione, e, visto che ne sai a palate, ti chiedo: ho una lavastoviglie del 1989, una REX IT 560.
    Purtroppo sta risentendo degli anni, e varso fine lavaggio, incomincia a cigolare, come una cinghia che slitta, ma la lavastoviglie, se non sbaglio, non ha cinghie , quindi mi è venuto in mente l'alberino pompa acqua andato, che balla. Mi sbaglio? Mi puoi dare qualche consiglio??

Ciao,
    Davide.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Vespa98 Visualizza Messaggio
    Caro Vesponauta, mi intrometto (scusate) in questa discussione, e, visto che ne sai a palate, ti chiedo: ho una lavastoviglie del 1989, una REX IT 560.
    Purtroppo sta risentendo degli anni, e varso fine lavaggio, incomincia a cigolare, come una cinghia che slitta, ma la lavastoviglie, se non sbaglio, non ha cinghie , quindi mi è venuto in mente l'alberino pompa acqua andato, che balla. Mi sbaglio?
    Ci sei molto vicino: infatti non ci sono cinghie.

Controlla se stanno iniziando delle piccole perdite; ma anche se non fosse, probabilmente il "premistoppa" ceramico dell'albero pompa sta iniziando ad accusare gli anni, e con il motore caldo e l'acqua dell'ultimo risciacquo inizia a fischiare.

Inutile dirti che se un domani hai qualche noia, sicuramente conviene ripararla piuttosto che sostituirla (anche se i ricambi non costano proprio pochissimo... ): quelli sono modelli robusti e inarrestabili!

Facci sapere!

"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Potenza Reputazione
    17

Allora alla fine il problema era la tenuta stagna dell'evaporatore... Praticamente parte della condensa fuoriusciva e raffreddandosi allagava all'esterno. E' stata questa che mi ha mandato in corto il led. Sostituiti alla fine led,evaporatore e interruttore porta aperta. L'evaporatore stavolta è stato siliconato... Spesa 150€ per colpa di una stupida guarnizione...
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

Ciao a tutti, sono arrivato qui cercando aiuto per la mia mitica Rex IT560 del 1989.
    Qualche settimana fa non andava più e abbiamo chiamato il tecnico.
    Ci ha detto che l'albero che fa girare la pompa interna (quella che spinge l'acqua nelle varie pale girevoli), era bloccato.
    Girandolo a mano era quasi inchiodato, per cui lo ha smontato, pulito, messo un po' di svitol e grasso e richiuso.
    Appena avviata sembrava tornata a posto, ma dopo qualche giorno ha cominciato a fare rumori molto forti, tipo "nave da crociera che esce dal porto".
    Il tecnico ci aveva avvisato che quell'intervento non sarebbe probabilmente stato definitivo, e se si fosse ripresentato il problema sarebbe stato necessario buttare la lavapiatti piuttosto che ripararla, perchè poco conveniente.
    Ora vorrei sapere: è proprio così o si può fare qualcosa senza buttarla ?
    La poverina lava ancora molto bene, e a parte quei rumoracci fa ancora il suo lavoro...
    Dove si potrebbero trovare dei ricambi per questo modello ?
    Grazie !

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Preparati, che quando verrai ad Asti, e prima o poi verrai, ti porto a casa dei miei ad aggiustare la lavastoviglie

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    e prima o poi verrai
    Prima di quel che tu pensi, e non solo per la lavastoviglieeeeeeeee

Messaggio per Max60, Vespa98, o chiunque altro sia in possesso di un modello REX IT 560 acquistato prima del 1994. La società Electrolux (che vende anche con marchio Rex) sta cercando di recuperare qualche modello di quegli anni, con tanto di prova d'acquisto (fattura). C'è eventualmente la possibilità di avere una lavastoviglie nuova in cambio. Si prega di telefonare a questo numero 0434-394929 nelle ore di ufficio.

VRista L'avatar di Vespa98
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da electroluxitalia Visualizza Messaggio
    La società Electrolux (che vende anche con marchio Rex) sta cercando di recuperare qualche modello di quegli anni, con tanto di prova d'acquisto (fattura).
    Salve, se è lecito, come mai?

Davide

Buongiorno Vespa68. Grazie per aver risposto. Le scrivo dalla sede di Porcia di Electrolux Italia. La prego di contattarmi al numero 0434-394926 o all'email paolo.markovina@electrolux.it per poterle spiegare di persona. Cordiali saluti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •