Qualcuno sa indicarmi le differenze tra la sella del px arcobaleno rispetto alla serie precedente?Cambia solo la copertura, che ha cuciture diverse, o anche il telaio? Grazie...
Qualcuno sa indicarmi le differenze tra la sella del px arcobaleno rispetto alla serie precedente?Cambia solo la copertura, che ha cuciture diverse, o anche il telaio? Grazie...
Cambia anche il telaio, non sono grosse differenze, ma sufficienti per non permettere l'intercambiabilità, ho fatto già delle prove.
L'arcobaleno sembrerebbe più alta nella parte posteriore...
Sulla non intercambiabilità non ci giurerei, ho visto px prima serie con selle arcobaleno e pure pxmy, non so se sono p&p, ma non credo che ci siano modifiche drastiche...
se serve domani fccio una foto della mia del pe....
secondo me i fori sono gli stessi, forse non si può far una copertura tipo pre arc. su un telaio arc e viceversa, no?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io ho un p200e del '98, ha montata la sella del my, quella tutta in plastica, comunque parlando con Marben, mi ha detto che la mia vespa monta la sella con corpo in plastica no molle, forse per questo sono intercambiabili, forse quella a molla è differente?
A proposito se qualcuno ne ha una in buono stato per il mio vespone me lo faccia sapere in pvt.
Ciao Federico
Sulla intercambiabilità non c'è nessun tipo di problema tra tutti i modelli px!Sul mio P125X senza frecce c'è montata una sella arcobaleno e volevo sapere se potevo cambiare solo la copertura senza modifiche drastiche al telaio...Anch'io come LML1 chiedo se qualcuno ha una sella o anche un telaio sella prearcobaleno in buono stato mi mandi un MP.
Ciao
del serbatoio cambia il tappo, che nei modelli successivi ai PE è a vite (credo)... ma non si parla di metri, ma di millimetri.
Discorso cambia invece con il serbatoio tipo rally che è decisamente più alto.
siete sicuri sulla non intercambiabilità delle fodere? io ho una vespa del 1983 con la struttura della sella in plastica e avevo pensato di mettere la fodera del modello precedente perchè la trovo più carina senza quei riquadri orrendi, mi confermate che non è possibile???
Scusate l'intrusione, ma dove comprate le fodere?
Per esempio qui alla sezione selle e coperture: RESTAUROLANDIA RICAMBI ACCESSORI VESPA LAMBRETTA SCOOTER ma non so se conviene.
![]()
Grazie!![]()
Guardando su restaurolandia non mi sembra che ci siano differenze tra selle, si parla sempre genericamente di modello px senza altre informazioni.
Se parli del coprisella a me sembra essere quello della prima serie, infatti e liscio senza i disegni
![]()
Su restaurolandia le foto sono indicative (le selle complete utilizzano tutte la stessa foto) e non è specificato niente di preciso. Cercando poi su altri rivenditori pare che vendano selle con telaio arcobaleno ma foderate pe...Al momento l'unica cosa che ho certa è che cambiano gli adesivi scritta nera su fondo grigio per PX arcobaleno e scritta grigia su fondo nero per le serie antecedenti...
Si anche a me sembra quello del prima serie, una delle mie due vespe è un prima serie e sembra identica.
In realtà prima mi riferivo agli attacchi perchè su restaurolandia vendono selle dove si parla di px e basta come ad esempio quel bel sellone lungo con ricavati due posti!
Come è già stato detto prima da qualcuno gli attacchi della sella al telaio sono uguali, forse cambia leggermente la struttura ma non ne sono sicuro.
Nelle prime due foto prese dalla rete, il telaio della prima serie e la sella completa, nella altre credo che si veda un telaio prima serie con la copertura più recente....
![]()
Dimenticavo..... nella mia P200E il telaio della sella che avevo prima di cambiarla, è identico a quello delle foto
![]()
Nella mia P125X senza frecce il telaio è identico a quelli postati sopra, ma cambiava la copertura (identica a quella del px arcobaleno). Confrontando a sua volta il telaio con quello dell'arcobaleno (senza togliere la copertura) mi sembrano proprio uguali. Dopo aver sostituito la copertura (lavoro svolto da un tappezziere) con una copertura fatta artigianalmente mi sono reso conto che la copertura che dovevo fare era diversa da quella già fatta e a quel punto, prima di spendere altri € e buttarli al vento, ho cercato anche delle info sul telaio. La P125X l'ho acquistata adesso e non so se i vecchi proprietari abbiano cambiato la sella per intero.
Stesso telaio de p125x prima serie!