Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
SALVE A TUTTI , : PER SARTANA : leggi bene il mio post ho specificato che io monto la 3.50 all'anteriore da 30 anni per che a me piace cosi'! non che sia originale!....e comunque sono sempre dell'avviso che chi risparmia spreca! : il nostro amico puo' benissimo mettere un 75 e cambia i getti al 16/10 pero' dopo un p'o' vorra' di piu ecc " tutti coloro che hanno qualche anno in piu' ci sono passati" allora mi domando perchè non pensare gia' oggi ad una configurazione "diciamo turistica collinare" di tutto rispetto! poi de gustibus...............
apro e chiudo la parentesi
errore di battitura allora
LA cuffia non la devi cambiare! , la differenza tra un 75 ed un 100 è solo nella cilindrata! " ..nulla sostituisce i cc" ...con le ruote da 10 oltre all'allungo guadagni in sicurezza e guidabilita'! personalmente lo special all'anteriore monta da 30 anni la 3.50/10! e sai come si guida bene! , sono contrario a sbucare carburatori ecc ...se vuoi un lavoro fatto per bene allo stesso prezzo prendi un 19 la vuoi tenere tranquilla una bella padella sito" svuotata" e vedi che vai bene altrimenti siluro o similari! , nel pensare al motore pensa anche a quanto pesi e quanto sei alto e se eventualmente porti un passeggero!! queste variabili sono fondamentali per il motore!! : ti faccio un esempio io con i miei 198cm e peso "proporzionato" viaggio con 130 doppia non per strafare ma perchè è il motore "equilibrato" per me per il rodaggio olio buono" sempre" fai almeno 4 /5 pieni al 4% e poi scendi al 3 ma conolio di qualita' non da supermercato! per il fuorigiri : non la mandare sempre a cannone , comunque vai tranquillo conosco un signore di una certa eta' con vespa uguale alla tua : con 75 ,carb 19 e siluro sta sugli 80 e d'intorni con ruote da 10!! il signore è leggero!!

è vero ma non sempre che chi risparmi, spreca
se al nostro amico è sufficiente quello che raggiunge con il minimo investimento, perchè buttare via soldi?