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Discussione: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Conigurazione easy per 50L (foto restauro)

    Citazione Originariamente Scritto da baggio86 Visualizza Messaggio
    Se tu dovessi scegliere cosa metteresti? l'originale o il polini?
    ma sinceramente poi non capisco come si monta perchè il dell'orto ha quei due pilastrini lunghi che entrano nel filtro.

    ho aggiunto due immagini, il filtro è più grande ma il modello è praticamente lo stesso, il carburo è un 16.10 ma la parte del filtro è uguale
    quello che hai postato tu è un airbox per 24
    per il 19 c'è questo
    FILTRO ARIA POLINI PER VESPA ET3 PK ETS XL D.19 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

    non so sinceramente se lo facciano anche per il 16 - io adatterei (se volessi montarlo) quello del 19.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di baggio86
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    Riferimento: Conigurazione easy per 50L (foto restauro)

    Esiste eccolo, però non saprei propio come adattarlo, comunque meglio il polini dell'originale 16?
    Ho sentito di alcuni che con l'airbox han spesso problemi di carburazione, nel senso che va rifatto più spesso rispetto a un originale
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  3. #3
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    SALVE A TUTTI , : PER SARTANA : leggi bene il mio post ho specificato che io monto la 3.50 all'anteriore da 30 anni per che a me piace cosi'! non che sia originale!....e comunque sono sempre dell'avviso che chi risparmia spreca! : il nostro amico puo' benissimo mettere un 75 e cambia i getti al 16/10 pero' dopo un p'o' vorra' di piu ecc " tutti coloro che hanno qualche anno in piu' ci sono passati" allora mi domando perchè non pensare gia' oggi ad una configurazione "diciamo turistica collinare" di tutto rispetto! poi de gustibus...............

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di baggio86
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    Invece per quanto riguarda la marmitta a "siluro" è meglio mettere una sito o una tecnigas o altre marche? Eventualmente si possono svuotare per migliorarne le prestazioni?

    grazie

  5. #5
    VRista L'avatar di scinto
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    io nella mia special ho montato un polini 75,carburatore 19,marmitta leovinci a banana (come forma uguale alla polini) ed è un vero spasso!prima montavo un 102 polini ma senza cambiare rapporti e non conviene!! ma siccome non volevo aprire il motore ho deciso di scendere di cc.la vespa andava tutta a corto,compressione da paura e tante vibrazioni,ora invece decisamente piu fluida

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    SALVE A TUTTI , : PER SARTANA : leggi bene il mio post ho specificato che io monto la 3.50 all'anteriore da 30 anni per che a me piace cosi'! non che sia originale!....e comunque sono sempre dell'avviso che chi risparmia spreca! : il nostro amico puo' benissimo mettere un 75 e cambia i getti al 16/10 pero' dopo un p'o' vorra' di piu ecc " tutti coloro che hanno qualche anno in piu' ci sono passati" allora mi domando perchè non pensare gia' oggi ad una configurazione "diciamo turistica collinare" di tutto rispetto! poi de gustibus...............
    apro e chiudo la parentesi
    errore di battitura allora
    LA cuffia non la devi cambiare! , la differenza tra un 75 ed un 100 è solo nella cilindrata! " ..nulla sostituisce i cc" ...con le ruote da 10 oltre all'allungo guadagni in sicurezza e guidabilita'! personalmente lo special all'anteriore monta da 30 anni la 3.50/10! e sai come si guida bene! , sono contrario a sbucare carburatori ecc ...se vuoi un lavoro fatto per bene allo stesso prezzo prendi un 19 la vuoi tenere tranquilla una bella padella sito" svuotata" e vedi che vai bene altrimenti siluro o similari! , nel pensare al motore pensa anche a quanto pesi e quanto sei alto e se eventualmente porti un passeggero!! queste variabili sono fondamentali per il motore!! : ti faccio un esempio io con i miei 198cm e peso "proporzionato" viaggio con 130 doppia non per strafare ma perchè è il motore "equilibrato" per me per il rodaggio olio buono" sempre" fai almeno 4 /5 pieni al 4% e poi scendi al 3 ma conolio di qualita' non da supermercato! per il fuorigiri : non la mandare sempre a cannone , comunque vai tranquillo conosco un signore di una certa eta' con vespa uguale alla tua : con 75 ,carb 19 e siluro sta sugli 80 e d'intorni con ruote da 10!! il signore è leggero!!

    è vero ma non sempre che chi risparmi, spreca
    se al nostro amico è sufficiente quello che raggiunge con il minimo investimento, perchè buttare via soldi?

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di baggio86
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    Al di la delle polemiche mi interesserebbe sapere la vostra opinione sul fatto che si possa o meno svuotare la marmitta siluro e quale marca sia meglio, se sito, tecnigas o altre, e se si può montare il carburatore 16.16 dell'orto per 50L con l'airbox polini o è meglio lasciare l'originale.

    grazie saluti

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da baggio86 Visualizza Messaggio
    Al di la delle polemiche mi interesserebbe sapere la vostra opinione sul fatto che si possa o meno svuotare la marmitta siluro e quale marca sia meglio, se sito, tecnigas o altre, e se si può montare il carburatore 16.16 dell'orto per 50L con l'airbox polini o è meglio lasciare l'originale.

    grazie saluti
    nessuna polemica
    io la mia te l'ho già detta sopra, per quanto riguarda il carburatore
    per la siluro, prendi la sito CON COLLETTORE PER CORSA CORTA

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da baggio86 Visualizza Messaggio
    Al di la delle polemiche mi interesserebbe sapere la vostra opinione sul fatto che si possa o meno svuotare la marmitta siluro e quale marca sia meglio, se sito, tecnigas o altre, e se si può montare il carburatore 16.16 dell'orto per 50L con l'airbox polini o è meglio lasciare l'originale.

    grazie saluti
    guarda... per l airbox polini sono nella tua stessa situazione; e cioè devo comprare un filtro per un carburo 19, mi attira l airbox polini però ho sentito a riguardo pareri discordanti (piu contro che pro) e quindi non so se buttare sti soldi o prendere il classico tipo primavera...

  10. #10
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    la siluro della FACO costo 48€ da Calò
    cm prestazioni penso nn ci siano grandi differenze
    svuotarla?puoi togliere la mitraglia ma è solo + rumorosa

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