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Discussione: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    SALVE A TUTTI , : PER SARTANA : leggi bene il mio post ho specificato che io monto la 3.50 all'anteriore da 30 anni per che a me piace cosi'! non che sia originale!....e comunque sono sempre dell'avviso che chi risparmia spreca! : il nostro amico puo' benissimo mettere un 75 e cambia i getti al 16/10 pero' dopo un p'o' vorra' di piu ecc " tutti coloro che hanno qualche anno in piu' ci sono passati" allora mi domando perchè non pensare gia' oggi ad una configurazione "diciamo turistica collinare" di tutto rispetto! poi de gustibus...............
    apro e chiudo la parentesi
    errore di battitura allora
    LA cuffia non la devi cambiare! , la differenza tra un 75 ed un 100 è solo nella cilindrata! " ..nulla sostituisce i cc" ...con le ruote da 10 oltre all'allungo guadagni in sicurezza e guidabilita'! personalmente lo special all'anteriore monta da 30 anni la 3.50/10! e sai come si guida bene! , sono contrario a sbucare carburatori ecc ...se vuoi un lavoro fatto per bene allo stesso prezzo prendi un 19 la vuoi tenere tranquilla una bella padella sito" svuotata" e vedi che vai bene altrimenti siluro o similari! , nel pensare al motore pensa anche a quanto pesi e quanto sei alto e se eventualmente porti un passeggero!! queste variabili sono fondamentali per il motore!! : ti faccio un esempio io con i miei 198cm e peso "proporzionato" viaggio con 130 doppia non per strafare ma perchè è il motore "equilibrato" per me per il rodaggio olio buono" sempre" fai almeno 4 /5 pieni al 4% e poi scendi al 3 ma conolio di qualita' non da supermercato! per il fuorigiri : non la mandare sempre a cannone , comunque vai tranquillo conosco un signore di una certa eta' con vespa uguale alla tua : con 75 ,carb 19 e siluro sta sugli 80 e d'intorni con ruote da 10!! il signore è leggero!!

    è vero ma non sempre che chi risparmi, spreca
    se al nostro amico è sufficiente quello che raggiunge con il minimo investimento, perchè buttare via soldi?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di baggio86
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    Al di la delle polemiche mi interesserebbe sapere la vostra opinione sul fatto che si possa o meno svuotare la marmitta siluro e quale marca sia meglio, se sito, tecnigas o altre, e se si può montare il carburatore 16.16 dell'orto per 50L con l'airbox polini o è meglio lasciare l'originale.

    grazie saluti

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    Citazione Originariamente Scritto da baggio86 Visualizza Messaggio
    Al di la delle polemiche mi interesserebbe sapere la vostra opinione sul fatto che si possa o meno svuotare la marmitta siluro e quale marca sia meglio, se sito, tecnigas o altre, e se si può montare il carburatore 16.16 dell'orto per 50L con l'airbox polini o è meglio lasciare l'originale.

    grazie saluti
    nessuna polemica
    io la mia te l'ho già detta sopra, per quanto riguarda il carburatore
    per la siluro, prendi la sito CON COLLETTORE PER CORSA CORTA

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    Citazione Originariamente Scritto da baggio86 Visualizza Messaggio
    Al di la delle polemiche mi interesserebbe sapere la vostra opinione sul fatto che si possa o meno svuotare la marmitta siluro e quale marca sia meglio, se sito, tecnigas o altre, e se si può montare il carburatore 16.16 dell'orto per 50L con l'airbox polini o è meglio lasciare l'originale.

    grazie saluti
    guarda... per l airbox polini sono nella tua stessa situazione; e cioè devo comprare un filtro per un carburo 19, mi attira l airbox polini però ho sentito a riguardo pareri discordanti (piu contro che pro) e quindi non so se buttare sti soldi o prendere il classico tipo primavera...

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di VespaSmall
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    la siluro della FACO costo 48€ da Calò
    cm prestazioni penso nn ci siano grandi differenze
    svuotarla?puoi togliere la mitraglia ma è solo + rumorosa

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di baggio86
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    Grazie molte direi che ormai posso essere quasi giunto alla conclusione, ovvero:

    gt polini racing 75cc
    collettore 16
    carburatore 16.16 dell'orto
    filtro originale
    rapporti originali
    ruote da 9''
    molla rinforzata polini
    dischi surflex
    marmitta siluro (cromata) con collettore per corsa corta

    Considerato il fatto che vorrei avere un esemlare il più possibile simile all'originale almeno in apparenza estetica, mi riferisco alla sito e ai cerchi, e che non vorrei avere problemi di revisione, questa configurazione possa andare bene.

    Grazie a tutti, se avete altri consigli di vario genere son bene accetti

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    Citazione Originariamente Scritto da baggio86 Visualizza Messaggio
    Grazie molte direi che ormai posso essere quasi giunto alla conclusione, ovvero:

    gt polini racing 75cc
    collettore 16
    carburatore 16.16 dell'orto
    filtro originale
    rapporti originali
    ruote da 9''
    molla rinforzata polini
    dischi surflex
    marmitta siluro (cromata) con collettore per corsa corta

    Considerato il fatto che vorrei avere un esemlare il più possibile simile all'originale almeno in apparenza estetica, mi riferisco alla sito e ai cerchi, e che non vorrei avere problemi di revisione, questa configurazione possa andare bene.

    Grazie a tutti, se avete altri consigli di vario genere son bene accetti

    che dire ... in bocca al lupo e buon lavoro!

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
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    Citazione Originariamente Scritto da baggio86 Visualizza Messaggio
    Grazie molte direi che ormai posso essere quasi giunto alla conclusione, ovvero:

    gt polini racing 75cc
    collettore 16
    carburatore 16.16 dell'orto
    filtro originale
    rapporti originali
    ruote da 9''
    molla rinforzata polini
    dischi surflex
    marmitta siluro (cromata) con collettore per corsa corta

    Considerato il fatto che vorrei avere un esemlare il più possibile simile all'originale almeno in apparenza estetica, mi riferisco alla sito e ai cerchi, e che non vorrei avere problemi di revisione, questa configurazione possa andare bene.

    Grazie a tutti, se avete altri consigli di vario genere son bene accetti
    Io ti consiglio di allungare un po' i rapporti.
    Anch'io ho una 50l con una configurazione abbastanza simile a quella che vuoi montare ed ha i rapporti un po' corti anche con le ruote da 10'. Montando le ruote da 9' è molto corta tanto che in prima al minimo senza gas avanza da sola senza spegnersi...
    Ciao

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di baggio86
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    Ostrega, questa è una cosa interessante. Potresti dirmi di preciso cosa hai sotto?

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