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Discussione: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    Citazione Originariamente Scritto da baggio86 Visualizza Messaggio
    Al di la delle polemiche mi interesserebbe sapere la vostra opinione sul fatto che si possa o meno svuotare la marmitta siluro e quale marca sia meglio, se sito, tecnigas o altre, e se si può montare il carburatore 16.16 dell'orto per 50L con l'airbox polini o è meglio lasciare l'originale.

    grazie saluti
    guarda... per l airbox polini sono nella tua stessa situazione; e cioè devo comprare un filtro per un carburo 19, mi attira l airbox polini però ho sentito a riguardo pareri discordanti (piu contro che pro) e quindi non so se buttare sti soldi o prendere il classico tipo primavera...

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di VespaSmall
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    la siluro della FACO costo 48€ da Calò
    cm prestazioni penso nn ci siano grandi differenze
    svuotarla?puoi togliere la mitraglia ma è solo + rumorosa

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di baggio86
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    Grazie molte direi che ormai posso essere quasi giunto alla conclusione, ovvero:

    gt polini racing 75cc
    collettore 16
    carburatore 16.16 dell'orto
    filtro originale
    rapporti originali
    ruote da 9''
    molla rinforzata polini
    dischi surflex
    marmitta siluro (cromata) con collettore per corsa corta

    Considerato il fatto che vorrei avere un esemlare il più possibile simile all'originale almeno in apparenza estetica, mi riferisco alla sito e ai cerchi, e che non vorrei avere problemi di revisione, questa configurazione possa andare bene.

    Grazie a tutti, se avete altri consigli di vario genere son bene accetti

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    Citazione Originariamente Scritto da baggio86 Visualizza Messaggio
    Grazie molte direi che ormai posso essere quasi giunto alla conclusione, ovvero:

    gt polini racing 75cc
    collettore 16
    carburatore 16.16 dell'orto
    filtro originale
    rapporti originali
    ruote da 9''
    molla rinforzata polini
    dischi surflex
    marmitta siluro (cromata) con collettore per corsa corta

    Considerato il fatto che vorrei avere un esemlare il più possibile simile all'originale almeno in apparenza estetica, mi riferisco alla sito e ai cerchi, e che non vorrei avere problemi di revisione, questa configurazione possa andare bene.

    Grazie a tutti, se avete altri consigli di vario genere son bene accetti

    che dire ... in bocca al lupo e buon lavoro!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    Citazione Originariamente Scritto da baggio86 Visualizza Messaggio
    Grazie molte direi che ormai posso essere quasi giunto alla conclusione, ovvero:

    gt polini racing 75cc
    collettore 16
    carburatore 16.16 dell'orto
    filtro originale
    rapporti originali
    ruote da 9''
    molla rinforzata polini
    dischi surflex
    marmitta siluro (cromata) con collettore per corsa corta

    Considerato il fatto che vorrei avere un esemlare il più possibile simile all'originale almeno in apparenza estetica, mi riferisco alla sito e ai cerchi, e che non vorrei avere problemi di revisione, questa configurazione possa andare bene.

    Grazie a tutti, se avete altri consigli di vario genere son bene accetti
    Io ti consiglio di allungare un po' i rapporti.
    Anch'io ho una 50l con una configurazione abbastanza simile a quella che vuoi montare ed ha i rapporti un po' corti anche con le ruote da 10'. Montando le ruote da 9' è molto corta tanto che in prima al minimo senza gas avanza da sola senza spegnersi...
    Ciao

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di baggio86
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    Ostrega, questa è una cosa interessante. Potresti dirmi di preciso cosa hai sotto?

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    La mia monta un Top Performances Futura (78cc), carter raccordati, albero anticipato, carburatore 18-16, 18/67 ruote da 10' e padellino sito.
    Se vuoi entrare nel dettaglio o vedere un po' di foto ho messo un collegamento al post del restauro nella mia firma (W l Wanda)...
    Ciao

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di baggio86
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    Riferimento: Configurazione easy per 50L (foto restauro)

    Ciao bella vespa, io sto montando i fregi, quindi sono all'inizio...
    Tutto sommato visto che i rapporti originali sono i 18/67 e il polini è meno brillante ai bassi e più agli alti e tu fatto anche altri taroccamenti vari penso valga la pena provarla così e poi eventualmente montare dei rapporti del 21, o di più?

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