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Discussione: Marmitta sott'olio

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di vespaindiana
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    Riferimento: Marmitta sott'olio

    Si, Gustav, hai ragione, ma ho imparato quello di cui avrei avuto bisogno solo mentre facevo. Ora se dovessi farlo di nuovo, saprei fare una lista della spesa e sicuramente comprerei il tutto on line, visto che in zona non si trova nulla.
    A proposito, sai se va bene un tubo benzina 7,5 x 14?

    Grazie

    Luca/Vespaindiana

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: Marmitta sott'olio

    Citazione Originariamente Scritto da vespaindiana Visualizza Messaggio
    A proposito, sai se va bene un tubo benzina 7,5 x 14?
    Mi spiace, non saprei, mai misurato, quando l'ho cambiato ho sempre preso un tubo per vespa.
    Ma non hai il vecchio tubo come campione?
    Occhio che deve essere lungo come quello originale, taglialo a misura, se è più lungo crea problemi.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di vespaindiana
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    Riferimento: Marmitta sott'olio

    si, farò così
    il tubo per vespa non sanno cos'è alla piaggio, anzi me ne danno uno per ape che è di diametro esterno 10 che penso prenda fuoco dopo 10 minuti per la vicinanza al cilindro. Sul sito della sip ho visto che c'è un tubo ma non trasparente come quello originale e di diametro otto. Taglio l'originale e me lo porto dietro.

    Buona domenica e grazie

    Luca

  4. #4
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    Riferimento: Marmitta sott'olio

    Citazione Originariamente Scritto da vespaindiana Visualizza Messaggio
    si, farò così
    il tubo per vespa non sanno cos'è alla piaggio, anzi me ne danno uno per ape che è di diametro esterno 10 che penso prenda fuoco dopo 10 minuti per la vicinanza al cilindro. Sul sito della sip ho visto che c'è un tubo ma non trasparente come quello originale e di diametro otto. Taglio l'originale e me lo porto dietro.

    Buona domenica e grazie

    Luca
    Io ho preso il tubo da sip, di colore verde, e va benissimo.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di vespaindiana
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    Non riesco a chiudere, aiuto! :)

    Ho fatto tutto, cambiato vetrino-spia dell'olio, cambiato tubi benzina e olio, ecc ecc...
    ora non riesco più a mettere il serbatoio nella sua sede...non riesco a far entrare la levetta del rubinetto della miscela nel foro della scocca e dopo due ore di tentativi ho rovinato di nuovo mezzo vetrino dell'olio a furia di raschiarlo intorno al foro...
    c'è una mossa particolare, una qualche tecnica veterinaria per farlo con successo :)?

    Grazie
    Vespaindiana/Luca

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Riferimento: Non riesco a chiudere, aiuto! :)

    Ciao Luca, prima di tutto devi montare la guarnizione che sta attorno al bicchierino prima di inserire il serbatoio altrimenti poi metterla è una dannazione.
    Poi ti consiglio di legare uno spago all'asta del rubinetto e di farlo uscire dal suo foro....in questo modo mentre inserisci il serbatoio puoi "guidare" l'asta stessa.
    Ricordati di mettere la guarnizione tra serbatoio e telaio prima di montarlo altrimenti devi ricominciare da capo.

    e Buon Lavoro
    Riccardo

    PS chi la dura la vince
    Creative Engineering

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di vespaindiana
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    Riferimento: Marmitta sott'olio

    Caro Riccardo
    dopo il 20mo tentativo mi era venuta l'idea di mettere lo spaghino e l'ho fatto...non mi ha aiutato abbastanza ma la direzione dell'asticina che sbatte contro la scocca è sicuramente migliorata...

    ottimo il suggerimento della guarnizione del bicchierino...devo fare lo stesso per la levetta della benzina, cioè mettere prima anche quella gommina?

    Luca

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