Ho fatto tutto, cambiato vetrino-spia dell'olio, cambiato tubi benzina e olio, ecc ecc...
ora non riesco più a mettere il serbatoio nella sua sede...non riesco a far entrare la levetta del rubinetto della miscela nel foro della scocca e dopo due ore di tentativi ho rovinato di nuovo mezzo vetrino dell'olio a furia di raschiarlo intorno al foro...
c'è una mossa particolare, una qualche tecnica veterinaria per farlo con successo :)?
Grazie
Vespaindiana/Luca
Ciao Luca, prima di tutto devi montare la guarnizione che sta attorno al bicchierino prima di inserire il serbatoio altrimenti poi metterla è una dannazione.
Poi ti consiglio di legare uno spago all'asta del rubinetto e di farlo uscire dal suo foro....in questo modo mentre inserisci il serbatoio puoi "guidare" l'asta stessa.
Ricordati di mettere la guarnizione tra serbatoio e telaio prima di montarlo altrimenti devi ricominciare da capo.
e Buon Lavoro
Riccardo
PS chi la dura la vince![]()
Creative Engineering
Caro Riccardo
dopo il 20mo tentativo mi era venuta l'idea di mettere lo spaghino e l'ho fatto...non mi ha aiutato abbastanza ma la direzione dell'asticina che sbatte contro la scocca è sicuramente migliorata...
ottimo il suggerimento della guarnizione del bicchierino...devo fare lo stesso per la levetta della benzina, cioè mettere prima anche quella gommina?
Luca
No la guarnizione dell'asta del rubinetto è tagliata e si può montare dopo.
il serbatoio devi inserirlo tenendo la parte posteriore più alta e scendendo piano piano fai imboccare l'asta del rubinetto....e poi scendi fino alla sua posizione.....
L'asta del rubinetto deve avere quanto più "gioco" verticale possibile.
Dai che non è impossibile....con la calma e la pazienza.....va be meglio che non finisco la frase
Riccardo
Creative Engineering
ricorda che il rubinetto deve stare in posizione verticale, se è girato di lato non riesci ad infilarlo.
Giustissimo, straquoto....
Creative Engineering