Ciao a tutti,
avete visto che il Corriere della Sera è aumentato del 20%
così pour parler?!?!?!?!
La benza idem ogni anno nuovo sempre più tasse!!!!!
Ciao a tutti,
avete visto che il Corriere della Sera è aumentato del 20%
così pour parler?!?!?!?!
La benza idem ogni anno nuovo sempre più tasse!!!!!
oggi, andando al lavoro, ascoltavo la radio ...
parlavano degli stipendi e dicevano che lo stipendio medio lordo di un dipendente e' del 30% inferiore alla media europea e si posiziona al ventesimo posto tra i paesi industrializzati.
quindi chi e' dipendente sta messo proprio male ..
ormai siamo i nuovi poveri
Be almeno ci sono i dipendenti, io che sono precario, il contratto rinnovato ogni sei mesi o se va bene ogni anno che devo dire?
Ciao Federico
Resto dell' idea che l' unica maniera sia il boicottaggio , cioe' se posso non acquisto piu' il bene aumentato , e se non posso farne a meno ( benzina ) cerco di limitarne il piu' possibile il consumo .
Se tutti facessimo cosi' sono convinto che qualcosa cambierebbe , perche' le ditte sarebbero consapevoli che ad un' aumento corrisponderebbe immediatamente un crollo di vendite , piu'ì o meno prolungato ma sempre crollo ...
Ciao
Guabix
P.S. Io sono cassaintegrato , 815 euro al mese ...
guabixx stai peggio di me allora, che schifo, non te ovviamente ma il fatto che il governo italiano, non importa che sia sinistra o di destra qui non parliamo di politica, non abbia creato una base per risollevare l'italia, cosa che invece stanno facnedo gli altri stati. La vedo sempre più nera.
Ciao Federico
è un bene che sia aumentato il corriere
cosi è la volta buona che la gente smette di leggere un giornale controllato da MedioBanca come azionista maggioritario, e azionisti minori tra i quali la famiglia Agnelli, Assicurazioni varie e ulteriori Banche
quindi sempre e cmq informazione "filtrata"
come tutti gli altri...quindi sempre e cmq informazione "filtrata"
il problema è che le lobby, per definizione, controllano un settore e fanno il buono e il cattivo tempo., e se non posso farne a meno ( benzina ) cerco di limitarne il piu' possibile il consumo .
tu ne usi di meno??? loro aumentano di più! Alla fine intascano uguale. echi se la prende nel didietro?
e nessuno fa niente (oltre ai buoni propositi verbali, ovviamente)
Ragazzi pur condividendo tutte le vostre ragioni vi invito gentilmente a evitare eccessi e prese di posizioni troppo radicali.
Siamo su un form Vespistico e dobbiamo assolutamente evitare considerazioni politiche....per quello ci sono altri luoghi deputati......
La situazione la conosciamo tutti sulla nostra pelle ma non è certo qui che possiamo cambiarla.
Grazie per l'attenzione.....
Riccardo
Creative Engineering
La soluzione?
Una bomba in parlamento. Senza fare distinzioni.
Cmq guabix ha ragione...se, ad esempio, nessuno compra più un bene, o questo crolla di prezzo, o viene tolto dal mercato.
Per i giornali non è così purtroppo, visto che sono finanziati dallo stato...e l'Italia è l'unico paese a fare un ciocco del genere...
E meno male che si era detto di evitare certe prese di posizione... Dai uccidere non mi pare la cosa migliore e poi usare le mani si passa dalla parte del torto, non è poi risolutivo, tanto ci sarà sempre qualcuno che arriva dopo che magari fa pure peggio. Quindi la cosa migliore è cercare di evitare tutto quello che porta consumo come si è detto sopra. I manganelli lasciamoli alla vecchia memoria come diceva Indro Montanelli.
Pace e bene a tutti
Ciao Federico
Ma che prese di posizione!
La colpa è di tutti, in primis nostra che abbiamo permesso tutto questo...non c'è alcuna posizione da prendere...
per me il problema non e l'aumento di prezzi ma il vero problema sono i consumatori.........
Ragazzi per favore seguite il suggerimento di Ricmusuic.
Ricoratevi che siamo su un forum pubblico, non è bello fare determinate affermazioni.
GRazie.
Se c'e' una cosa che va controcorrente,qui su VR,e' chiudere i post o bannare gli utenti,anche se per evidenti infrazioni alle regole ed ai comportamenti.Chiudo riservandomi altre soluzioni.