Aspettiamo la "Nuova Topolino", e le influenze Chrysleristiche, specie sulle grandi.
Poi, riguardo le SW, vedo su Youtube in Brasile una Palio Weekend niente male, a mio giudizio, e non capisco come mai la possibile antagonista della Logan MCV, tra l'altro molto più aggraziata, non sia più disponibile tra noi...
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Evidentemente la Fiat non crede che questo prodotto possa soddisfare una conveniente fetta di mercato in Italia.... E dire che potrebbe dare del filo da torcere al nuovo Ieti
Continuo a dire che non mi piace per niente la filosofia e la gestione Fiat, e concordo con Marben sui buchi produttivi enormi di quest'ultima...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Quello che si dice in ambienti Fiat sulla cassa, sulla chiusura o drastica riduzione d'organico di certi stabilimenti (compresi quelli del nord) non dipende dal fatto dei trasporti, ma riguardano solo ed esclusivamente il costo della produzione, o non produzione di alcuni di essi. E mi fermo qua, giusto per non aprire inutili e sterili discussioni ed andare oltremodo OT.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Nei paesi del sud america ci sono molte vetture che da noi sono normali e lì hanno invece sospensioni più alte.
E questo perchè da quelle parti ci sono migliaia di km di strade molto peggiori delle nostre se non addirittura sterrati di centinaia di km.
Esatto nik, se quella uno la vendessero anche qua ci farei un pensierino, vuoi mettere fare con quella il soft -offroad che mi concedo con la fiesta :D
Novo Palio Adventure Locker®
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
inizio OT
parlo per Pomigliano, non conosco la realtà di Termini per cui non mi pronuncio.
a parte che a Pomigliano oltre alla Fiat c'è anche l'indotto Finmeccanica grazie al quale molte piccole aziende vivono e altre sopravvivono riqualificandosi in altri settori, ciò non toglie che moltissimi posti sono legati alla Fiat e al suo indotto e una chiusura o un ridimensionamento avrebbe esiti gravissimi.non troviamo scuse assurde quali le infrastrutture, perchè a Pomigliano D'Arco si snodano una casello autostradale e ben due superstrade a scorrimento veloce (extraurbane principali a due carreggiate) che permettono il trasporto su gomma agevolmente sia per destinazione finale che per intermedie quali i porti di Napoli o Salerno o il polo ferroviario di Marcianise fornito adesso dall'alta velocità (e da Pomigliano escono pezzi di fusoliere di aerei, figuriamoci autonobili..).
non è un riferimento personale a te, ma su queste leggende c'è realmente chi ci marcia.in campania paradossalmente per realizzare le infrastrutture per le industrie e l'occupazione saremmo capaci di tirare a terra anche la Reggia di Caserta...Le motivazioni delle chiusure sono altre a palesi, e sono tutte reperibili in quello spietato documento che si chiama Piano Industriale (tradotto in parole povere è solo un semplice problema di costopportunità, o meglio di soldoni...).fine OT
in quanto al richiamo a mio avviso la serierìtà di un'azienda si misura anche col trovare gli errori già commessi e fare di tutto per rimediare o cmq per sincerarsi che il danno procurato possa essere il minimo possibile. Da che mondo ammettere i propri errori e cercare di porre rimedio è una cosa difficilissima,per cui merita approvazione. tutte le grandi case hanno avuto richiami per problemi più o meno eclatanti, è sempre successo e finchè non cambiano troppe cose succederà sempre.Ben venga il richiamo, che spesso è solamente preventivo. Circa la diatriba Fiat Vs altri produttori... della resa di un'auto molto comporta l'uso, la manutenzione e le mani, i piedi e il cervello di chi l'ha posseduta/usata; già questo basta a fare la differenza.
L'avevo già chiuso io quell'OT lì
Un abbraccio Tonì
Niki, quello ovviamente è ancora il modello vecchio, meno aggraziato di quello contemporaneo!
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
Dai, monolitica ma non + brutta di alcuni modelli che da noi hanno venduto parecchio.
La sicurezza totale non ce l'ho, oltretutto non sono mai stato in quei posti, me l'hanno "venduta" così, ma non penso che la realtà si discosti molto da come l'ho descritta, inoltre molte altre auto in versione sudamerica sono più alte della versione europea.
Ovviamente se conosci una realtà diversa sono ben lieto di apprenderla
haaaaaaaaa si, beh in teoria le nostre dovrebbero essere migliori