non amo la fiat!
mi spiace viaggio tedesco solo italiano per la VESPA!!!!!![]()
non amo la fiat!
mi spiace viaggio tedesco solo italiano per la VESPA!!!!!![]()
io dopo 2 MERD'E'CESS ml (una sostituita in garanzia integralmente)
guido italiano o francese
Dopo quello che hanno deciso di fare a termini imerese ed essersi ingozzati con gli incentivi statali per me la fiat non esiste più. Ben gli sta!
in brasile con gli stessi dipendenti fa 500 mila auto ...concordo sul fatto che se chiudono termini o pomigliano muore tutto perche in quelle zone non cè nulla oltre allla fiat .. pero non ci sono strade porti ferrovia e quindi come fa la fiat a spedirle su ? e poi anche molta componentistica arriva da su .. come fa ad andare giu ?
Quello che si dice in ambienti Fiat sulla cassa, sulla chiusura o drastica riduzione d'organico di certi stabilimenti (compresi quelli del nord) non dipende dal fatto dei trasporti, ma riguardano solo ed esclusivamente il costo della produzione, o non produzione di alcuni di essi. E mi fermo qua, giusto per non aprire inutili e sterili discussioni ed andare oltremodo OT.
inizio OT
parlo per Pomigliano, non conosco la realtà di Termini per cui non mi pronuncio.
a parte che a Pomigliano oltre alla Fiat c'è anche l'indotto Finmeccanica grazie al quale molte piccole aziende vivono e altre sopravvivono riqualificandosi in altri settori, ciò non toglie che moltissimi posti sono legati alla Fiat e al suo indotto e una chiusura o un ridimensionamento avrebbe esiti gravissimi.non troviamo scuse assurde quali le infrastrutture, perchè a Pomigliano D'Arco si snodano una casello autostradale e ben due superstrade a scorrimento veloce (extraurbane principali a due carreggiate) che permettono il trasporto su gomma agevolmente sia per destinazione finale che per intermedie quali i porti di Napoli o Salerno o il polo ferroviario di Marcianise fornito adesso dall'alta velocità (e da Pomigliano escono pezzi di fusoliere di aerei, figuriamoci autonobili..).
non è un riferimento personale a te, ma su queste leggende c'è realmente chi ci marcia.in campania paradossalmente per realizzare le infrastrutture per le industrie e l'occupazione saremmo capaci di tirare a terra anche la Reggia di Caserta...Le motivazioni delle chiusure sono altre a palesi, e sono tutte reperibili in quello spietato documento che si chiama Piano Industriale (tradotto in parole povere è solo un semplice problema di costopportunità, o meglio di soldoni...).fine OT
in quanto al richiamo a mio avviso la serierìtà di un'azienda si misura anche col trovare gli errori già commessi e fare di tutto per rimediare o cmq per sincerarsi che il danno procurato possa essere il minimo possibile. Da che mondo ammettere i propri errori e cercare di porre rimedio è una cosa difficilissima,per cui merita approvazione. tutte le grandi case hanno avuto richiami per problemi più o meno eclatanti, è sempre successo e finchè non cambiano troppe cose succederà sempre.Ben venga il richiamo, che spesso è solamente preventivo. Circa la diatriba Fiat Vs altri produttori... della resa di un'auto molto comporta l'uso, la manutenzione e le mani, i piedi e il cervello di chi l'ha posseduta/usata; già questo basta a fare la differenza.
L'avevo già chiuso io quell'OT lì![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Un abbraccio Tonì![]()