Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Noi (tra le altre cose) facciamo diversi particolari della 5° marcia del cambio fiat. Che a quanto ho capito, di base è uguale per tutti i veicoli, poi ovviamente cambiano i rapporti.
Tolleranze minime a parte, che per nostra fortuna riusciamo a tenere piuttosto bene, Fiat pretende velocità nelle consegne, tutti i pezzi ben inscatolati nelle loro scatole, e le scatole tutte ben impilate sui bancali. Ovviamente rintracciabilità di ogni singolo lotto e responsabilità in caso di guasti od irregolarità in fase di montaggio.
Cioè le stesse regole che ci danno audi e bmw.
Esatto,
ho amici che lavorano per diverse case automobilistiche i quali mi confermano che gli standard qualitativi richiesti da Fiat non sono inferiori a quelli delle case straniere.
Evidentemente se il prodotto non è all'altezza (e in alcuni casi è sicuramente così) il problema va ricercato altrove, ad esempio nel montaggio poco accurato e/o nella progettazione.

In merito alla politica dei richiami, ritengo sia un atto di serietà e rispetto per il cliente e fortunatamente oggi è adottata da tutte le case, comprese le tanto blasonate tedesche.