Risultati da 1 a 25 di 75

Discussione: FIAT Grande Punto: OCCCHIO ALLO STERZO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: FIAT Grande Punto: OCCCHIO ALLO STERZO

Nei paesi del sud america ci sono molte vetture che da noi sono normali e lì hanno invece sospensioni più alte.
    E questo perchè da quelle parti ci sono migliaia di km di strade molto peggiori delle nostre se non addirittura sterrati di centinaia di km.

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Nei paesi del sud america ci sono molte vetture che da noi sono normali e lì hanno invece sospensioni più alte.
    E questo perchè da quelle parti ci sono migliaia di km di strade molto peggiori delle nostre se non addirittura sterrati di centinaia di km.

Potenza Reputazione
    38

Esatto nik, se quella uno la vendessero anche qua ci farei un pensierino, vuoi mettere fare con quella il soft -offroad che mi concedo con la fiesta :D
    Novo Palio Adventure Locker®

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

siamo sicuri.... ?!?
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    siamo sicuri.... ?!?
    La sicurezza totale non ce l'ho, oltretutto non sono mai stato in quei posti, me l'hanno "venduta" così, ma non penso che la realtà si discosti molto da come l'ho descritta, inoltre molte altre auto in versione sudamerica sono più alte della versione europea.
    Ovviamente se conosci una realtà diversa sono ben lieto di apprenderla

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

Ovviamente se conosci una realtà diversa sono ben lieto di apprenderla
    il mio siamo sicuri è riferito allo stato delle nostre strade, e girando un pò mi rendo conto che i problemi sono seri anche in realtà più civilizzate della mia...
    da qui il dubbio circa lo stato delle strade peggiore del nostro
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Potenza Reputazione
    38

haaaaaaaaa si, beh in teoria le nostre dovrebbero essere migliori

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Certo, la Palio brasiliana non vincerà concorsi come auto più bella della storia. Nemmeno se lo prefigge, è un'auto di sostanza come forse se ne vedono poche, ormai. Ma quelle poche che ci sono destano interesse e vendono abbastanza bene. Oltretutto è stata resa decisamente più aggraziata del modello originale, che a suo tempo più di qualche critica l'aveva raccolta.
    Visto l'attuale mercato, ed il successo della Logan che risulta complessivamente un po' meno armoniosa (vedi vetri poco bombati, per contenere i costi), io mi guarderei dal disprezzarla.
    Se poi vogliamo confrontarla con auto diverse e più costose... allora non abbiamo capito nulla!

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    22

Premettendo che ho visto in prima persona ( anche da guidatore , in Messico . Guatemala , Belize ed Argentina ) alcune realta' del centro/sud America ( Peru' 1998, Peru'/Bolivia/Cile 2001 ,Messico/Guatemala/Belize 2004, Messico 2006 , Argentina 2008 )vorrei fare un paio di considerazioni :
    - le "carreteras" sono effettivamente strade con fondi di terra battuta od asfalto molto malmesso , e le velocita' di percorrenza relativamente alte sottopongono i veicoli a stress non indifferenti
    - l' eta' media dei veicoli e' decisamente maggiore rispetto ai nostri mercati , e la disponibilita' dei ricambi scarsa e di difficile reperibilita' . Spesso i ricambi sono adattati , od autocostruiti , e si recuperano ricambi da noi considerati "usa e getta"
    - l' appetibilita' di un veicolo e' data prevalentemente dal suo rapporto costo/durata , e non dai fronzoli in optional
    - le ridotte possibilita' economiche di fatto azzerano la manutenzione , se non in caso di guasto
    - il costo dei veicoli nuovi e' nettamente inferiore a quello Europeo , due piccoli esempi : in Peru' nel 2001 una Siena ( sorella gemella della Palio , entrambe prodotte in Brasile ) costava poco piu' di 5.000.0000 di Lire , e nel 2006 una WV Gol (simile alla Golf , credo prodotta in Messico ) in vendita usata con 25.000 km circa alla Avis rent car costava circa 3500 Euro .

Il selettivo mercato locale ha selezionato le vetture dalla maggiore durata ed affidabilita' , scartando di fatto molte case da noi popolari , tra cui la Fiat ...
    Infatti sulle strade le auto di questo marchio sono rarissime , e le poche circolanti lo sono perlopiu' in citta' .
    Si vedono 127 , Uno , Palio , Siena , Fiorino ( prodotte in loco per molti anni ancora dopo l' uscita in commercio da noi )
    Nell' extraurbano ( cioe' nel 99% del territorio , considerando le enormi estensioni di quei luoghi ) si vedono molte WV , molti fuoristrada e minivan Giapponesi , e parecchie Chrisler/Dodge/Chevrolet/Ford di produzione Statiunitense , sia vetture che pickup . Qualche Peugeot e Renault ( spesso R18 ,prodotte in Sudamerica fino alla fine degli anni 90 ) , qualche Mercedes e Vauxall .
    Allega qualche immagine "casuale" degli ultimi due viaggi , prima non avevo la digitale ...

Ciao
    Guabix
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

haaaaaaaaa si, beh in teoria le nostre dovrebbero essere migliori
    Purtroppo da noi è la pratica che manca!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •