tutto torna
la punto 55 era ed è + lenta del 1000 3 cilindri, fidati. e anche lì nonostante tutto le prime serie erano afflitte da serie rogne alla gestione elettronica del monoiniettore sul corpo farfallato, vedi spia dell'anomalia perennemente accesa a freddo. cmq alla fine è questione di gusti ed esperienze, io ancora oggi tra Corsa e Grande Punto sceglierei sempre la prima, ancor di più che adesso, grazie alla FIAT (è bene ricordarselo), ha un grande motore Mjet, quando montava quei c@@@i Isuzu non c'era paragone.Anche se rispetto al passato la differenza è molto diminuita.A mia mamma la Punto non piaceva esteticamente. Sarà, ma oggi se dovessi sceglierei prenderei la Punto Irigorosamente Fire. Ho amici che ce l'hanno e non hanno mai avuto grosse noie, buona abitabilità e le 55 nonostante tutto non sono così ferme. Che poi come dotazione e "aggiornamento tecnologico" avessero qualcosa meno della Opel, non lo discuto. Però le Corsa B qui ormai sono estinte (non vedo più le 3 1.0 con targa immediatamente precedente o successiva a quella che fu nostra
), le Punto I restano.
IMHO ovviamente![]()