Originariamente Scritto da
Neropongo
I rapporti andrebbero indicati usando entrambi i valori di pignone e corona per capire meglio di cosa si tratta, gli unici polini in alluminio mai prodotti sono rispettivamente 21/62 e 23/60 quindi differenti da come dici tu e sono entrambi piú lunghi della 24/72 nominata precedentemente.
Se dici che di seconda faceva 85 allora addirittura avevi montato quella piú lunga adatta al 130cc!
sn valori che ricordo a memoria dopo sempre 10 anni che ho abbandonato l'hp,sicuramente sn a denti dritti, prob i 23
Con la polini "corta" e la 22/63 forse non sono azzeccatissime, ma con la 24/72 non credo ci possano essere troppi problemi.
polini corta?(quella a banana?)
Aggiungo che le campane in alluminio portano a problemi ben piú gravi, se ne parlava proprio in questi giorni.
nn hai idea d quante volte ho schiavettato,a parte che era un blocco v fatto hp
1. troppo leggero, toglie coppia (etc etc), cercare le varie discussioni sui volani leggeri per approfondire.
nn ho ancora preso confidenza cn la funzione cerca nella discussione
2. Alette di dimensioni ridotte fino al ridicolo. Ciao ciao raffreddamento.
qlcn faceva la modifica a mettere i denti del volano hp quando erano saltati tutti,,,
3. É anche piuttosto delicato e non sono stati rari i casi in cui si é aperto come una cozza mentre girava con conseguenti danni a destra e manca.
Significa che gli scalini tra carter e travasi sono stati spianati.