un leone si sveglia nella savana. caldo soffocante, zero ombra. sca77atissimo e nervoso, il leone, va verso la foresta per trovare un po' di fresco.
su un sentiero incrocia il lupo che lo saluta "buongiorno, leone! tutto bene?". il leone guarda il lupo in malo modo e gli chiede "ti sei tagliato i capelli?"
"no! perchè?" risponde il lupo. il leone di nuovo "dai, dì la verità! ti sei tagliato i capelli?". "ma no, te lo giuro!". senza dir niente il leone picchia il lupo.

il giorno dopo, stessa scena: caldo, il leone che si sveglia inca77atissimo nella savana e che va nella foresta per trovare il fresco.
lupo e leone si incrociano ancora e il lupo, un po' intimorito, saluta li leone. il leone si ferma e chiede al lupo "ti sei tagliato i capelli?". il lupo sconcertato risponde "ma no leone. non me li sono tagl..." e il leone lo fracassa di legnate!
il lupo, tutto dolorante, pensa di rivolgersi all'animale più scarlto della foresta, la volpe: "senti volpe, ho un problema" e spiega alla volpe tutta la storia. "ci penso io!" dice la volpe.
la sera, la volpe, va dal leone e gli dice che anche se è il re della foresa non è che può andare a legnare gli altri animali a caso solo perchè è nervoso. "allora? cosa dovrei fare?" chiede il leone.
"beh..." dice la volpe "potresti chiedergli di comprarti le sigarette."
"e poi?" obietta il leone.
"se te le porta con filtro lo legni perchè le volevi senza, se te le porta senza lo legni perchè le volevi senza! semplice no?" propone la volpe.
prima di addormentarsi il leone ci pensa e risponde "perfetto!"

giorno dopo, stessa scena. nella foresta il lupo zoppicante cerca di nascondersi dietro i cespugli ma il leone lo vede lo stesso e gli dice "lupo! viene qua!"
tutto tremante e zoppicante il lupo si avvicina "ciao leone"
il leone allungando cinque euro "senti, va a prendermi le cicche!"
il lupo tutto contento ma zoppicante si avvia verso il tabacchino. dopo 5 metri si volta "con filto o senza?"
e il leone "ti sei tagliato i capelli?!?!"