CIT: Un tizio, camminando per strada, vede un tale con una bellissima biga romana.
Incuriosito, si avvicina e attacca bottone:
- Ma che bella! E’ sua? ma come l’ha avuta?
- Sì, è mia…
- Ma… Un momento! Questa qui non è la mitica lampada di Aladino???
- Sì, è lei, ma lasciamo perdere…
- Ma no! Ma me la presterebbe un minuto? Vorrei esprimere anch’io un desiderio!
- Guardi, lasci stare, è meglio…
- La prego! Un desiderio solo..!
- No, guardi, si fidi, è meglio di no
- E quando mi ricapita un’occasione così? La prego…
- E va bene, ma dopo non voglio sentire lamentele, ok?
- WOW! Genio, Genio della lampada magica…. Vorrei qui, subito, 500 milioni!
Si ode un suono di campanelli e in una nuvola di vapore azzurrino appaiono… 500 maglioni!!!!
- Ma come…
- Visto? Glie l’avevo detto che era meglio lasciar perdere
- Ma com’è possibile?
- Guardi, secondo me il Genio comincia ad avere qualche problema di udito. Ma secondo lei, io avevo chiesto davvero una bella biga?????
Me ne ha fatta venire in mente una simile.....
Allo sportello reclami "genio della lampada S.p.a." in una lunga fila di persone c'è una signora con un matto dentro una gabbia che urla e sbraita parole senza senso.... gli si avvicina un signore che a fatica spinge una carambola e gli chiede: "Scusi è qui la coda per i reclami al genio della lampada?" la signora "Si certo è da sta mattina che aspetto....Per rompere l' attesa mi dica buon' uomo a lei cos'è successo?"
Ah signorina guardi qui..... io avevo chiesto un MILIARDO! E quel cretino vecchio sordo del genio mi ha spedito questo biliardo... pensi un pò.....
E lei signorina mi dica.... che ci fà con un nano matto in una gabbia? Che mai gli avrà chiesto?"
"Buon uomo non me lo ricordo più.... Però dopo qualche giorno mi sono vista recapitare questo pazzo di 35 centimetri...."
![]()