Ieri pomeriggio mi è capitata una cosa che ha dell' incredibile... sta benissimo come barzelletta...

Da quattro anni sono fidanzato con una ragazza, tutte rose e fiori, mai un capriccio... affiatamento incredibile.... ed è anche incredibilmente bella...
Da qualche mese gli è balenata l' idea della convivenza e sotto pressione della mamma perfino del matrimonio!

Io sono troppo giovane per un passo del genere, non me la sento proprio... anche se penso che una meglio di lei non la troverò mai...
In sintesi dopo tante insistenze mi sono fatto convincere a fare la classica scenetta del... ti presento i miei... non che non li conosca, anzi vado daccordissimo anche con loro e anzi col Papà, Maresciallo dei Carabinieri, ho un rapporto d' amicizia stupendo che per sua stessa ammissione non ha mai avuto con gli altri fidanzati che ha sempre ritenuto non all' altezza della sua bambina.... un classico...

Morale, decidiamo di dare la notizia insieme e ieri pomeriggio ci rechiamo a casa dei suoi che comunque già sapevano tutto... non sarebbe stata una sorpresa... ma solo una "festicciola" di ufficializzazione....

Arrivo, entro in casa e la mia ragazza non c'è ancora..... già comincio ad imprecare.... "Ma porc.. adesso da solo come temporeggio? Non c'è neanche il papà con il quale chiaccherare"

In pratica mi trovo solo con la futura suocera a dover aspettare..... 1 minuto=2ore e mezzo

Parliamo del più e del meno... visto che freddo? e cavolate del genere finchè non mi squilla il cellulare...

"Amore ciao, non riesco a venire facciamo che andiamo domani"
"Ma come cazz.... sono già qui"
"Ah... vabbè dai tanto non può venire nemmeno papà oggi, digli alla mamma che tarda e che noi torniamo domani"

Ma porc... di quella pupazz.... Spiego alla futura suocera che devo andare... ci vediamo il giorno dopo... e che anche suo marito tarderà...

Rimane un pò sorpresa e cerca comunque di trattenermi... rimaniamo a parlare per una mezz' oretta e arriviamo al centro del discorso...

Sai, sò che mia figlia ti vuole sposare... niente in contrario, anzi... sei un bravissimo ragazzo come oggi non se ne trovano più e poi lasciatelo dire sei anche un gran bel ragazzo...
Io imbarazzatissimo ringrazio e contraccambio, infondo mio padre mi ha sempre detto prima di sposare la figlia, devi guardare la madre... è la propiezione futura della figlia.... ed è sinceramente quello che spero perchè la mamma nonostante i 53 anni di età si fà ancora apprezzare... diciamo pure che è un bel gnoccone anche lei...

All' improvviso cambia atteggiamento e comincia a farsi sempre più vicina sul divano... comincia a toccarmi la gamba e ad avvinghiarsi sempre di più... si poggia sulla spalla e mi dà un bacio sul collo.... io cerco di allontanarmi e lei tutta d' un tratto si alza e si toglie il maglione e sedendosi sulle mie ginocchia mi dice...
"Senti tra poco sarai un' uomo sposato.... Vorrei togliermi uno sfizio prima che questo accada.... e poi sono la mamma... ho una certa curiosità sul futuro di mia figlia.... fammi vedere come ti comporti a letto"

Sudo, arrossisco... la alzo di peso e la scaravento sul divano scappando di corsa dalla porta d' ingresso....
Scendo a piedi nonostante il sesto piano, col fiatone apro il portone e mi ritrovo in faccia il mio futuro suocero che mi alza per la giacca.....

"Bravo Alessandro.... era un test per vedere se sei uno di cui mia figlia si può fidare..... e l' hai superato...."

Dall' angolo esce la mia fidanzata, corre, mi salta addosso e mi abbraccia, mi bacia e il padre mi stringe calorosamente la mano e mi dà il benvenuto in famiglia.....

Adesso quello che volevo chiedervi è un consiglio.... da amici....
Siccome ho sempre pensato che il matrimonio si debba basare sulla fiducia e sulla lealtà delle parti.....

Pensate che debba confessare a tutti che ero sceso solo per prendere i preservativi in macchina?

Ovviamente è una barzelletta