Dai ele facci un bel resoconto del restauro come solo tu sai fare!!!!
Credo proprio che sia il carrozziere!!!è il carroziere o la tua officina?
Dai ele facci un bel resoconto del restauro come solo tu sai fare!!!!
Credo proprio che sia il carrozziere!!!è il carroziere o la tua officina?
e' il carrozziere, io lavoro in un circo.
dopo aver messo a posto le lamiere si e' proceduti con una passata di fondo epossidico,carteggiato,dato lo stucco..(le rasatine come dice l'amico mio...tanto tocca a me a toglierle....) ,dato il fondo normale e finalmente di nuovo carteggiato.......(che palle... )
questo e' come si presentava con la spia colore arancio:
vedo che alla fine hai trovato un parafango tipo longhi.. almeno mi sembra..
e' esattamente un longhi aereodinamico.
abbiamo fatto una piastra sagomata come il supporto della sella del vl1 con l'occhiello x l'attacco del 3 punto di sostegno del telaio
....
dopo si pratica i 4 fori sulla pedana per i 4 bulloni che tengono le 4 fasciette dei tubi di attacco inferiori.
...
la navetta dato che la base in legno dove era stata fissata al telaio era molto rovinata e crepata nei vecchi fori abbiamo pensato di fissarla 2 cm + avanti praticando 4 nuovi fori. la navetta chiaramente risulta montata 2 cm + indietro,ma e' uno spostamento minimo e risulta aggraziata ugualmente.
...
poi si fa la verifica di tutto quanto e si trova il giusto compromesso con la convergenza facendo una prova su strada. quando il mezzo su una strada liscia e piana ha un comportamento neutro,cioe' non tira ne a sinistra ne a destra vuol dire che va bene.con un pennarello si segna il punto giusto sul telaio e si procede allo smontaggio del mezzo x il restauro.
...
....
grande!!!
l'occhiello nella piastra sagomata è stato saldato? se si, non hai pensato che, magari, era meglio prolungare e piegare la piastra stessa facendoci un buco? questo mantenendo la stessa posizione dell'occhiello come lo si vede adesso.. non so se mi sono spiegato...
per la convergenza .. davanti le ruote dovrebbero essere più chiuse di 2,5 fino a 4 cm... ne hai mai sentito qualcosa?
prendi queste misure?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
mi inchino di fronte a cotanta genialità!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ele ci sorprendi sempre!!!
grazie a tutti,respondo allo sfizzero sul quesito dell'occhiello,questo e' stato saldato perche' e' di diametro maggiore dello spessore della piastra che non si puo' farla troppo alta. anche cos'ì ,si e' dovuto fare dei dadi speciali x fissare il tutto al telaio della vespa.Originariamente Scritto da areoib
x il secondo quesito lo affronteremo + tardi.
finalmente siamo pronti x la verniciatura che verra' fatta con vernice a campione,che sara' una mewdiazione del colore della mia vl1 che e' un buon conservato,ma che presenta diverse tonalita' di colore.
voglio tenere la vespa conservata xche' x me sarebbe un delitto restaurarla,non verra' un abbinamento perfetto,ma ho deciso cos'ì.
ecco i pezzi nel forno in attesa di essere passati con l'antisiliconico.
ed ecco l'allegato a riguardo del "secondo quesito"
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
e vai di coloreeeeeeeeeeee
bello.........ma dimmi riguarda le moto vero?.....Originariamente Scritto da areoib
ricordati che la regola normale e':
moto rigida abbinamento side rigido
moto molleggiata abbinamento side molleggiato
con la vespa siamo in presenza di moto molleggiata (con 1 solo mollone posteriore e anteriore situati da 1 solo lato) con abbianato in side rigido.
comunque come ho detto prima al tuo quesito tentero' di dare una risposta corretta + tardi.
colorato il tutto (anche di + come vedrete + tardi) il passo successivo e' stato disegnare il motivo longhi sul parafango.
compito facilitato da una dima che avevo gia' preparato usando come riferimento questa foto di un side ben conservato ( vero marino?? hihihihi)
dopo aver fatto la mascheratura con il traccia filetti della 3m ,ho coperto il tutto x portato il parafango al carrozziere x riempire il motivo. (15 gg fa)
x il colore ho scelto un bel verde foresta della piaggio.
ritirato il parafango dal carrozziere l'ho portato dal mio vecchio filettatore x fare il bordino da 1,5 mm di colore argento
a questo punto sabato scorso con il grande papi abbiamo iniziato l'assemblamento.
listello basculante anteriore fissato sul telaio