Risultati da 1 a 25 di 287

Discussione: Arturo, vespa vl1 sidecar

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Arturo, vespa vl1 sidecar

    di originali in vendita non ne ho mai visti, probabilmente di replicati si.

    tra l'altro, visto che siete di palato sottile, a Mondovì (CN) c'era un artigiano che produceva (tra le altre cose) serbatoi aggiuntivi per scooter, il mio battilastra ne ha uno o due, sono oggetti più unici che rari, ancora corredati della targhetta originale del cortruttore, mi pare che quello che ha lui sia da montare sulla ruota centrale di scorta della vespa, ma immagino che anche su una vespa possa andare...

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Arturo, vespa vl1 sidecar

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    mi pare che quello che ha lui sia da montare sulla ruota centrale di scorta della vespa, ma immagino che anche su una vespa possa andare
    Monta indifferentemente su qualsiasi ruota di scorta, indipendentemente dalla posizione della ruota di scorta. Quello che è importante, è la misura della ruota di scorta.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Arturo, vespa vl1 sidecar

    allora, se non ricordo male, il costruttore era la "carrozzeria bonelli" di Mondovì, erano dei carrozzieri che negli anni '40 trasformavano auto per costruire cammioncini, han prodotto diversi cammioncini su telai fiat 1100, il mio battilastra deve avere anche un disegno originale di un telaio da allungare per la realizzazione di un veicolo industriale.
    tra tutte queste cose, pare abbiano anche trovato spazio nella costruzione di serbatoi, questo mio amico ne ha un paio che ha recuperato quando han smantellato l'officina, son molto belli, appena riesco ci faccio due foto.
    a mio avviso sono oggetti molto interessanti, sia per la rarità, ma soprattutto per il fatto che son le ultime realizzazioni di queste piccole carrozzerie italiane.
    in ogni caso, esistono ancora oggi dalle mie parti due furgoncini 1100 carrozzati da loro.
    non sarebbe affatto male montarne uno sulla ruota centrale su un GS ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •