Tre Mari 2010: missione compiuta
Tre Mari 2011: come rosico!!!
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Vespa Tecnica volume 3 pagina 113
mmm sinceramente non è chiarissimo vespa tecnica. Io ho inteso che nella seconda serie spariscono le modanature; tuttavia potrebbe essere inteso che rispetto ai precedenti modelli spariscono le modanature..
perfetto! Grazie per il chiarimento
Quindi dovrebbe corrisopndere a questa:
Modello: VESPA 150 SPRINT VELOCE
Prefisso Telaio: VLB1T
Numeri Telai: Dal 159755 al 164041
Anno: 1971
Colori:
(Codifica Max Meyer)
azzurro metallizzato 1.268.0110
copri ventola, cerchi ruote, tamburi, mozzi anteriori, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983
antiruggine interno telaio grigio 8012M
fonte: lavespadue.it (che mi sebra molto ben fatto)
da sostituire ci sono:
- fanale posteriore
- manopole
- sella?
- stemma
- fregi (anteriore e posteriore inclinato)
ci sono?
grazie mille!
Assolutamente NO.
casomai è il blu 178
Ti suggerisco vivamente di spulciare il nostro database, senza impazzire, e riportando altre fonti poco attendibili, qui troverai tutto quello che cerchi. Quello che trovi qui su VR è più che verificato, se non lo trovi, amen, chiedi.
Questo e il restauro che ho concluso da pochissimo tempo. http://old.vesparesources.com/restau...e-origini.html
Ciaoooo!!!
Io ho una Sprint Veloce 1971 conservata grigio chiaro di luna, ho montato un 177 polini pnp+sito per px (il padellino originale sbarrava il polinazzo), una bomba! alcune prima serie montavano un cambio mondiale!
wiwa il polinazzoooo
A detta di un rinomato preparatore alcuni modelli montavano un cambio speciale successivamente mai più prodotto, gli ingranaggi delle marce (no primaria) creano un rapporto favorevole rispetto al momento di coppia. Risultato: tira anche la quarta senza fuorigiri, cambio ben spaziato, ottima in 2 persone anche in montagna.
Ti posso garantire che provandola ti rendi conto della differenza da un altro motore large anche px150.
Ora nella mia configurazione (177polini pnp+sito) la prima marcia risulta corta con solo il pilota, ma in montagna è un godimento continuo specie in 2, sfida lanciata!!!
grazie a tutti,
ho spulciato vecchie discussioni e da qui http://old.vesparesources.com/restau...loce-info.html mi sembra di aver capito che l'unico colore possibile sia Chiaro di luna Metallizato codice MM 1.268.0108.
Mentre, segunedo sempre Fabris78, manopole, guarnizioni cofani, fondo conta km, guarnizione faro posteriore, gommino asta rubinetto, tutto grigio chiaro.
Ora, pedonatemi, vorrei chiedervi se la sella vi smebra la sua. a me pare di no per via dei bottoni (vedi foto). Se avete altri suggerimenti (oltre a quanto già annotato: fanale posteriore, l'aggiunta di fregi e stemma e coprimozzo anteriore) sono i benvenuti.
buona notte
sul colore falla così e tranquillo che non sbagli.
confermo.
la sella non è la sua.
fregi? quali fregi? la sprint veloce non presenta nessun fregio. Forse intendi la scritta nello scudo e tra sella e fanale?
Per renderti conto ti posto le foto di scritte, sella, manopole, e faro posteriore. Nel bordoscudo:"Vespa" e "sprint". Tra sella e fanale posteriore: "Sprint veloce".
Nella sella che ho postato, (non è originale),manca dietro la scritta in stampatello bianca "Piaggio". eventualmente la fai serigrafare.
Mi raccomando sul fanale posteriore: palpebra in plastica da verniciare rigorosamente in tinta carrozzeria, e guarnizione grigio chiara.
P.S.: ricordati di far montare il bordoscudo in alluminio.
Si intendevo le scritte,
scusa l'imprecisione. A questo punto credo di avere tutte le informazioni.
vi darò notizie.
grazie a tutti!
ma sei di bari? vedo che tra le tue vespe c'è un px in servizio a bari!