Risultati da 1 a 25 di 74

Discussione: Sprint restauro.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di duecentorally
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Sprint restauro.

Citazione Originariamente Scritto da lapovespa Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

vi disturbo nuovamente perché sembra che la sprint abbia molti problemi sia di carrozzeria sia di motore. mi hanno fatto un preventivo, per un restauro totale e maniacale, che va al di sopra delle mie possibilità di spesa. premetto che mi fido totalmente sia delle capacità che dell'onestà del meccanico.

volevo chiedervi:
    - quanto può valere la vespa una volta restaurata e iscritta?
    - quanto può valere la vespa se venduta ora, in queste condizioni?

per la mia (poca) esperienza una vespa del genere se può vendere a 2.800-3.200 euro una volta restaurata o a 700-900 euro cosi. In questo caso il restauro non conviene se costa più di 2000-2200 euro.

buon finesettimana
    grazie

paolo
    Beh, generalmente noi si restaura non per rivendere....

L'avatar di lapovespa
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da duecentorally Visualizza Messaggio
    Beh, generalmente noi si restaura non per rivendere....
    Io non voglio rivendere, la restauravo per tenerla, ovviamente, ma mi chiedo se abbia senso spendere X per una cosa che vale meno di X. Se X fosse una cifra che mi posso permettere senza problemi benissimo, prevale il legame affettivo con un mezzo che è stato di una persona a cui sono legato, ma se X è 3 volte il mio stipendio la cosa diventa complicata!

lapovespa

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Riepilogando: da quello che ho capito il restauro completo (motore/carrozzeria), si aggira sui duemila euro?
    Tieni presente però che quando restauri una vespa lo fai perchè ti piace e ci tieni tanto, con tutti i sacrifici economici che questo comporta, (compatibilmente con le tue possibilità), non certo per fare ragionamenti del tipo: non spendo 100 se poi vale solo 110.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

VRista Junior L'avatar di neptuno1
    Potenza Reputazione
    17

Restaurare per poi rivendere è una cosa insensata. I costi del restauro non riusciresti ad ammortizzarli con la vendita. Io ad esempio non acquisto mezzi già restaurati perchè non so mai cosa nascondono sotto (e non credo di essere l'unico) quindi se devi rivendere perchè non hai possibilità di restaurarla vendi adesso. Il mio consiglio da appassionato è questo: tienila ferma e appena ne avrai la possibilità inizia col restauro. Ricorda inoltre che un restauro deve essere effettuato come un passatempo per avere risultati migliori. Quindi se hai un pò di manualità cerca di svolgere la gran parte dei lavori che riusciresti a fare da solo, senza rivolgerti a professionisti che ti spillano un bel pò di denaro.Le ore necessarie per riportarla agli antichi splendori sono parecchie e quindi sono dei lavori che carrozzieri e meccanici si fanno pagare e anche parecchio e non parliamo dei ricambi. Spendi meno se entro in gioielleria di questi tempi!!!
    Ciao

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

più che insensato forse è un pò triste, è da commercianti e non da vespisti, questo è il mio punto di vista. Se compri un rudere e te lo restauri tu, o comunque te lo fai restaurare e lo tieni è da vespista, idem se fai la stessa cosa e la rivendi a un prezzo ONESTO x necessità o cambiare modello. Se lo fai per rivenderla subito magari ad un prezzo improponibile è da commerciante. Si nota la mia poca simpatia x i commercianti? E' solo un'opinione personale.

L'avatar di lapovespa
    Potenza Reputazione
    0

Forse non mi sono spiegato, il mio discorso non era voglio fare un investimento, cosa mi consigliate.

il mio discorso era: ha senso spendere 3000 euro per rimettere una sv? è chiaro che se guadagnassi 6000 euro al mese non mi porrei nemmeno il problema lo farei e basta. entro in crisi nel momento in cui, avendo preventivato una spesa sui 1800 euro, me ne vengono chiesti parecchi in più.

Poi è chiaro che la passione non ha prezzo e infatti alla fine il restauro si farà. forse incosciamente ho scritto solo per avere un po' di solidarietà!

Grazie a tutti e buon finesettimana

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da lapovespa Visualizza Messaggio
    il mio discorso era: ha senso spendere 3000 euro per rimettere una sv?
    3000 euro sono una cifra assurda! se ti hanno chiesto questa cifra ti consiglio di rivolgerti a qualcun altro, oppure per risparmiare un pò di soldi, come già consigliato, nel tempo libero puoi farti aiutare da un tuo amico almeno per i lavori di smontaggio/rimontaggio.

VRista Junior L'avatar di neptuno1
    Potenza Reputazione
    17

Io sono al secondo restauro e ti assicuro che tra costi di carrozzeria, di meccanica e di ricambio senza calcolare il tempo che impiego per smontaggio,restauro dei singoli pezzi e rimontaggio vado sempre molto vicino al prezzo di mercato se non oltre.

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da neptuno1 Visualizza Messaggio
    vado sempre molto vicino al prezzo di mercato se non oltre.
    tipo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •