Ciao a tutti.
Vorrei augurare a tutti voi Buon Anno.
Mi chiamo Domenico e mi sono iscritto al forum da poco tempo. Qualche giorno fa ho acquistato una Vespa 50 Special anno 1981 con libretto rifatto nel 1986. Le sue condizioni sono veramente pessime. Spero che con il vostro aiuto e la vostra esperienza mi aiutate a riportarla in strada.
In questa foto vorrei evidenziare che quella massa bianca sulla sx, è un bozzo stuccato male (almeno spero), in più ha una lieve botta laterale appena sotto la scritta vespa.
Non è tutto, la parte superiore è leggermente piegata verso l'interno. (metterò le stesse foto evidenziando i danni).
Da questo lato potete notare come lo scudo nella parte che va da metà cassetto porta oggetti (prima cosa da buttare) fino alla parte superiore, rientri leggermente verso l'interno.
in questa foto, apparentemente sembra tutto ok. Invece no. La parte terminale della pedana si muove, (spero causata dalla rottura del rinforzo pedana).
Quel puntino bianco sulla fiancata non è altro che un bel bullone con rondella ornata di tanta bella ruggine.
Inoltre, non ho ha disposizione la foto, aprendo la sella ho notato che la parte dove essa viene fissata si stà staccando, causa ruggine e manutenzione professionale.
In questa foto vorrei evidenziare il buco dove va inserito il perno per la chiusura della sella sia talmente grande, che per chiuderlo ho pensato di metterci una finestra a scomparsa.
Non ho altre foto, ma cercherò di descrivere lo scempio che hanno fatto sulla parte dove va sistemata la targa.
Ha 7 buchi grandi come quello dove va sistemato il perno della sella, la parte inferiore destra ha uno spacco che permette di modellare la vespa come meglio credo più tanta ruggine.
Spero sia stato chiaro nel descrivere il tutto e che non abbia commesso tanti orrori nello scrivere. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza e la gentile collaborazione.
Prima di iniziare a smontarla posterò altre foto con i minimi particolari di quello che ho descritto.