Citazione Originariamente Scritto da areoib
Citazione Originariamente Scritto da GustaV
......
Poi non so se quelli che hai acquistato sono un fondo di magazzino di buona qualità come li facevano una volta,..........
..............
. Mi sembra addirittura che siano verniciati senza fondo direttamente sul metallo .........
..................
... penso che si tratti di cerchi nuovi e non di giacenze di magazzino (vedi plastica/confezione in nuovo stile... stampa scritta Vespa nera a non logo Piagio/Gilera azzurro..)
..........
ho ricevuto i cerchi...si tratta, come pensavo, di cerchi nuovissimi e non di giacenze di magazzino...

la vernice sembra sia stata usata in abbondanza... mentre il metallo ha delle ondulature che i cerchi più vecchi non hanno (quindi di manifattura più economica) ...

i cerchi sono arrivati smontati... e da alcuni graffi sembra che sotto il grigio ci sia anche il fondo.... MENTRE... assalutamente NON verniciati (metallo nudo) sono i prigionieri e la base tutt'intorno .. magari li coprono durante la fase di verniciatura (?) a discapito della protezione da ev. anzi sicura ruggine.

Qualcuno ha mai pensato di mettere del mastice, silicone, ecc.. tra i due semicerchi in modo da "sigillarli" in modo che non entri l'acqua?
... dovrebbe essere fattibile.. no!?