...è necessario avere l'apposito attrezzo per poterlo reinserire correttamente? oppure esiste qualche "magia"???
dato che ho avuto la "brillante" idea di togliere quella vecchia...ora mi trovo "svespato" fino a d.d.d.
...è necessario avere l'apposito attrezzo per poterlo reinserire correttamente? oppure esiste qualche "magia"???
dato che ho avuto la "brillante" idea di togliere quella vecchia...ora mi trovo "svespato" fino a d.d.d.
Se parli della ralla coi rullini nel foro dove passa il mozzo, si monta con estrema facilità in morsa: punti la ralla ben in linea con la morsa appena stretta, ricontrolli, e chiudi tutto finchè non entra in sede.
mi sono espresso male...la ralla in questione è la numero 27
Heh, mi spiace, mai tolta Desumo comunque che come tu l'abbia tolta la possa rimettere. Avrai battuto con un tubo, no? Prova a fare altrettanto, dall'altro lato.
E perdona l'evidente inutilità del mio messaggio :)
ma sbaglio o è quella che si incastra nel tubo attaccato al telaio nel quale si inserisce la forcella???
se è quella, con un pò di pazienza e magari aiutandoti con un martello di gomma, oppure con un pezzo di legno sul quale martellerai DEVE ENTRARE!!!! :D
prova
il mio "cruccio" è quello di farla entrare dritta...
vedo di fare (eh...avessi un tornio tra le mani) un paio di flange da poter usare con una barra filettata, rondellone e dadi...
Se usi un tubo lungo e ben piatto alla base, è difficile che entri storta. Oppure un bel tampone grosso di legno, bello piatto.
non credo sia un grande problema perché ha una sede di appoggio ben sagomata.
quasi proverei ad infilare tutta la forcella con la ralla infilata sopra i rulli e stringere da sopra