Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La mia PX125 ha cominciato a "strappare"

La mia PX125 ha cominciato a "strappare"

La mia PX125 oggi ha cominciato a strappare, l'ho portata a casa dall'officina che mi ha fatto il collaudo una decina di giorni fà e oggi io e la "vecchia" l'abbiamo collaudata in strada facendole fare una ottantina di chilometri tra pianura e collina, all' andata sopratutto nelle riprese ha cominciato a dare questi fastidiosissimi strappi. Che sia un problema di miscela ? Ho contollato il carburatore, il filtro dell' aria e ok e il filtro della benzina è immacolato.
    Datemi na mano, non posso vivere senza di lei.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Ciao e benvenuto nella nostra comunità virtuale. Riguardo al tuo problema, dovresti essere più chiaro. Cosa vuoi dire dicendo che la vespa strappa? Non è che ti riferisci, per caso, ad uno "strappo" nelle marce? Come se la vespa andasse in folle per poi reinserire la marcia?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Grazie per il benvenuto

No, non strappa nei cambi ma nella marcia, sento che non è bella fluida ma molla questi strappetti che sembra spariscano quendo dò più gas.
    Ho fatto la miscela al 2%, non ho toccato altro.
    Grazie

VRista Silver L'avatar di Gaetan3
    Potenza Reputazione
    23
    Che vespa è? Magari è un problema elettrico, forse le puntine se ci sono
    IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Quoto l'ipotesi di Gaetano: puntine o magari candela.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    21
    bah potrebbe tranquillamente strappare xke' entra aria nel carburo.
    togli il coperchio della vaschetta, togli il filtor aria e controlla , se visivamente vedi perdite sul copro carburatore.

Puntine nel PX125

Ho un dubbio, ma nel PX 125 ci sono le puntine ?

Potenza Reputazione
    10

Re: Puntine nel PX125

Citazione Originariamente Scritto da Gianottoloris
    Ho un dubbio, ma nel PX 125 ci sono le puntine ?
    Se è un PX 125, si. Se, invece, è un PX 125 E, no. Oppure potrebbe essere un PX 125 E a cui hanno cambiato il motore o lo statore e ti ritrovi, comunque, con le puntine. Dietro al motore è montata la centralina, se trattasi di motore con accensione elettronica, oppure la bobina se trattasi di motore con l'accensione tradizionale, cioè a punte platinate. Se, oltre al filo della candela, vi è un solo filo collegato, è una bobina, e quindi, l'accensione è tradizionale, cioè a puntine, se invece, oltre al filo della candela, ci sono altri quattro fili, quella è una centralina per l'accensione elettronica e, quindi, non ha le puntine. Se non riesci a distinguerle, fai una foto e postala.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

Cambiato la candela e arricchito la miscela

Ho cambiato la candela pssando dalla Bosh alla NGK e in più ho arricchito la michela con un pò di additivo in più senza superare la soglia consentita,
    l'ho testata per una decina di Km a chiodo e sembra migliorata, speriamo di aver riosolto.
    Comunque il PX 125 del 1980 ha le puntine.
    Grazie ancora per i consigli.

Potenza Reputazione
    10

Re: Cambiato la candela e arricchito la miscela

Citazione Originariamente Scritto da Gianottoloris
    Ho cambiato la candela pssando dalla Bosh alla NGK e in più ho arricchito la michela con un pò di additivo in più senza superare la soglia consentita,
    l'ho testata per una decina di Km a chiodo e sembra migliorata, speriamo di aver riosolto.
    Comunque il PX 125 del 1980 ha le puntine.
    Grazie ancora per i consigli.
    Beh, lo dici solo ora che il tuo PX è del 1980. Se lo avessi detto prima, te lo avremmo detto anche noi che era a puntine. Torna a trovarci, sia quando ne avrai bisogno che quando non ne avrai. Con l'apporto di tutti è meglio per tutti.

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •