[EDIT BY TORMENTO]
Questo post è estratto da quest'altro
http://old.vesparesources.com/offici...tml#post339355.



Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
Bellooo, il carburatore difettato della prima serie!!!!!
E' una bella chicca, nonostante le rogne dei condotti.

Vedi, non ha il pallino a chiudere il buco.

Bene, prendi una pistola aria con beccuccio piccolo, mettila sopra al buchino evidenziato (il buco zulla zama, non il buchino minuscolo sulla plastica bianca)soffia col compressore , poi falla girare per qualche minuto e risoffia.
Stai ben attento al dischetto conico bianco infilato nel buco, non ci ficcare nulla e non soffiare se non con la pistola attaccata al buco, potresti rovinarlo. Se proprio vuoi pulirlo, usa uno sfilaccio di un cavo veccho qualsiasi.

Mi auguro che tu risolva, diversamente male non avrai fatto alla Vespa e .... la possibilità del paraolio si avvicina.

Buon lavoro.
Ciao Gigler,
una curiosità...
la mia rally del 77 con accensione ducati aveva il carburatore da te menzionato...quello col buchino...
questo carburo ha il getto del minimo senza buco sopra e stranamente la valvola gas senza incavo sotto codice 8492.01 anzichè 8492.04 normalmente montato su tutti i 24/24E...
poichè la valvola era consumata e nuotava nel carburo dandomi problemi a regimi costanti (ho dovuto allargare il getto del minimo perchè andava a singhiozzo) ho tentato di sostituirla con una nuova ma non entrava perche evidentemente il carburo era imbarcato....
disponendo di carburatore nuovo di scatola dellorto (no spaco), pochi giorni fa l'ho montato previa sostituzione dello spillo perchè c'era ancora quello con la punta nera....
la mia domanda è se sai quale valvola gas è montata in origine sul carburo vecchio tipo con il buchino...
grazie
Tommy