Ai bassi regimi, quando parti dal semaforo, la carburazione di minimo è sfasata, tende a spegnere o tiene il minimo alto. Poi, camminando, passa alla carburazione di massima e sembra migliorare. Quando si riscalda adovere, dovrebbe migliorare.
Ti ritrovi? Io però avevo anche gli spiriti e gli gnomi dispettosi nel carburatore ... mi hanno fatto impazzire.
La vespa l'ho presa a novembre, iscritta al PRA e revisionata a dicembre.
Da allora ho fatto solo 3 brevi giretti, nell'ultimo dei quali mi è successo questo. Quindi non saprei proprio...
Ti ho fatto la domanda proprio per sapere come regolarmi in futuro (per fortuna non abito in città, e ci sono pochi semafori).
3 giretti, così la Rally si innervosisce soltanto, così fai il gioco dei folletti che vivono nel carburatore. Se vuoi davvero vedere com va, mettila in moto, falla riscaldare pian piano, non a minimo sennò scaldi, comincia a girarci piano, piano piano, pio sentirai che il cambio diventerà meno rumoroso, a quel punto l'olio sarà ben caldo e vai sul misto ... terza, quarta, apri un pochino, terza per impostare la curva .. FALLA VIVERE!!
Se ti limiti al giretto non mi fai capire bene. Poò darsi che non abbia nulla. La mia fà schifo per la prima ventina di minuti .. poi si assesta da sola.
Ciao
P.S.
Oggi ho aperto la saracinesca, mi è passata la voglia di scavare.