Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Sostituzione e modifiche carburo su Rally

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Dall'immagine non capisco, ma è pur vero che stagnando si ottiene il medesimo risultato della procedura ufficiale, per cui credo che così facendo si ottenga un carburatore in tutto e per tutto identico a quelli che già venivano prodotti 'modificati'
    A memoria, stagnando si tappa il buco che sul freno di minimo originario non c'era, quindi si riporta il carburatore all'origine .. non modificato come da aggiornamento.

    Mi riservo di scavare tra i carburatori per riverificare il tutto.

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    A memoria, stagnando si tappa il buco che sul freno di minimo originario non c'era, quindi si riporta il carburatore all'origine .. non modificato come da aggiornamento.

    Mi riservo di scavare tra i carburatori per riverificare il tutto.
    No, Gianni, forse ho capito cosa intendi. Luca non ha stagnato il getto del minimo, ma il freno aria del minimo che sui vecchi carburatori è montato sul corpo. Luca ha stagnato proprio il foro sul carburatore, quindi ha riprodotto la modifica illustrata dalla Piaggio, semplicemente senza piombino e con una goccia di stagno al suo posto.
    Così il carburatore è identico a quelli più recenti, che ancora conservano il piombino là dove prima c'era il freno aria.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Problema: Rally200

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    No, Gianni, forse ho capito cosa intendi. Luca non ha stagnato il getto del minimo, ma il freno aria del minimo che sui vecchi carburatori è montato sul corpo. Luca ha stagnato proprio il foro sul carburatore, quindi ha riprodotto la modifica illustrata dalla Piaggio, semplicemente senza piombino e con una goccia di stagno al suo posto.
    Così il carburatore è identico a quelli più recenti, che ancora conservano il piombino là dove prima c'era il freno aria.
    Esatto, infatti quel foro nel corpo del carburatore aveva la funzione del freno aria del minimo.

    Vol.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •