Ciao ragazzi, il mio Elefantino (Ford Transit 2.4 Diesel - 1984 - Versione MK2) ha un piccolo problema...vediamo se qualcuno mi può aiutare..
Allora, si accende, rimane al minimo bene, ma dopo 40/50 secondi, comincia a vibrare tutto, scende di giri e si spegne. Ho pensato fosse il filtro del gasolio (che in effetti era bello lurido!!!) e con l'occasione ho cambiato filtro del gasolio appunto, filtro olio, cambio olio, e sostituzione candelette. Fa semrpe lo stesso difetto.
Premetto che questo difetto me l'ha fatto dopo che tipo 1 mese fa mi si è spento perchè è rimasto a secco...però dopo aver rimesso il gasolio, è partito ed è tornato a casa senza problemi, e altre 2 o 3 volte l'ho usato...pero questo difetto è aumentato di frequenza nel corso di questo mese...
potrebbe essere che quando è rimasto a secco è entrata aria nel condotto del gasolio che porta prima al filtro e poi alla pompa che alimenta gli iniettori?
Nessuno sa quali sono le viti/bulloni da allentare per fare lo spurgo dell'aria del condotto? Altre idee? magari qualcuno ha lo stesso furgone e mi può aiutare...!!!
Grazie a tutti ragazzi!!!