Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: totalmente Off Topic - Problema furgone

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Potenza Reputazione
    18

totalmente Off Topic - Problema furgone

Ciao ragazzi, il mio Elefantino (Ford Transit 2.4 Diesel - 1984 - Versione MK2) ha un piccolo problema...vediamo se qualcuno mi può aiutare..

Allora, si accende, rimane al minimo bene, ma dopo 40/50 secondi, comincia a vibrare tutto, scende di giri e si spegne. Ho pensato fosse il filtro del gasolio (che in effetti era bello lurido!!!) e con l'occasione ho cambiato filtro del gasolio appunto, filtro olio, cambio olio, e sostituzione candelette. Fa semrpe lo stesso difetto.

Premetto che questo difetto me l'ha fatto dopo che tipo 1 mese fa mi si è spento perchè è rimasto a secco...però dopo aver rimesso il gasolio, è partito ed è tornato a casa senza problemi, e altre 2 o 3 volte l'ho usato...pero questo difetto è aumentato di frequenza nel corso di questo mese...

potrebbe essere che quando è rimasto a secco è entrata aria nel condotto del gasolio che porta prima al filtro e poi alla pompa che alimenta gli iniettori?

Nessuno sa quali sono le viti/bulloni da allentare per fare lo spurgo dell'aria del condotto? Altre idee? magari qualcuno ha lo stesso furgone e mi può aiutare...!!!

Grazie a tutti ragazzi!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: totalmente Off Topic - Problema furgone

Premetto che l'unico diesel con cui sono rimasto a secco è stato quello dell'ultima fiesta, e siamo ripartiti pompettando durante l'accensione.
    Però sapevo che quando rimani senza gasolio se non fai lo spurgo non dovrebbe propio partire, se parte è perchè un po in circolo ne era rimasto.
    Se il tuo è partito ma fa così è perchè c'è dell'aria nel circuito di alimentazione.
    E potrebbe essere nel filtro, oppure tra la pompa e gli iniettori.
    Non conosco il motore ma devono esserci per forza delle valvole da svitare per far uscire l'aria. Prova a cercare qualche schema o libretto del tuo motore, sicuramente è spiegato come fare

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Non e' che i tuoi guai coincidono con questa tua decisione

http://old.vesparesources.com/piazze...u-furgone.html

Potenza Reputazione
    18

ahahah nn credo sia legato alla pubblicità...:P :P Comunque....si, deve esserci per forza qualche bolla d'aria tra serbatoio e filtro, tra filtro e pompa, o tra pompa e iniettori...stavo leggendo qualche forum (tutti in inglese purtroppo) e pare che si debbano svitare gli inettori uno per volta, appoggiarli su un panno, far girare il motore e aspettare che esca solo gasolio...

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Verkaufer Visualizza Messaggio
    ahahah nn credo sia legato alla pubblicità...:P :P Comunque....si, deve esserci per forza qualche bolla d'aria tra serbatoio e filtro, tra filtro e pompa, o tra pompa e iniettori...stavo leggendo qualche forum (tutti in inglese purtroppo) e pare che si debbano svitare gli inettori uno per volta, appoggiarli su un panno, far girare il motore e aspettare che esca solo gasolio...
    Prima di complicarti la vita prova a spurgare il filtro, o comunque visto che hai detto di averlo cambiato l'hai messo su così o prima l'hai riempito di nafta?
    Se hai la possibilità di metterlo pieno eviti le bolle d'aria

Potenza Reputazione
    18

l'ho messo su così...forse è stato quello l'errore? comunque oramai il motore l'ho fatto partire quindi cmq si è riempito di nafta. Piu tardi scendo, e provo a svitare gli inettori, far girare il motore e aspettare che esca il gasolio, per poi riavvitarli. speriamo bene...senza furgone sono ROVINATO!

Potenza Reputazione
    38

l'ho messo su così...forse è stato quello l'errore?
    Non sono un esperto, ma a rigor di logica direi di si.
    Il filtro che hai tolto era pieno di nafta+schifezze, quello che hai messo era pieno d'aria. Avresti dovuto spurgarlo prima di fare accensione.
    Se lo riempivi di nafta pulita evitavi di dover fare lo spurgo.

Potenza Reputazione
    38

Piu tardi scendo, e provo a svitare gli inettori, far girare il motore e aspettare che esca il gasolio, per poi riavvitarli.
    dov

Dovrebbe esserci una pompetta. E' messa apposta per fare uscire l'aria senza far girare il motore

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

da come descrivi il problema sembrerebbe che la pompa si scarica, e dunque per mancanza di gasolio si spegna. forse il pompista sa darti migliori indicazioni.

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Potenza Reputazione
    18

ma nn credo..perchè cmq, il furgone parte...e al minimo ci resta acceso, prima ho fatto pure 300 metri per portarlo nel cortile di casa...da lo stesos problema quando magari ti stai fermando, spingi la frizione, il motore va al minimo, cala di giri e si spegne...ma sono sempre piu convinto sia qualche bolla...senno non saprei proprio spiegarmelo...

Potenza Reputazione
    18

ps...OVVIAMENTE HO PROVATO AD ALZARE IL MINIMO EH...:P ma da sempre lo stesso prob.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •