beh dopo 448.183 Km forse un prodotto pulente se lo merita...:P
beh dopo 448.183 Km forse un prodotto pulente se lo merita...:P
i motori diesel dei transit sono eterni...un ragazzo che abita vicino casa mia ha un Transit MK1 camperizzato del 1979 con qualcosa come 1 milione e passa di km...c'ha fatto il giro del mondo nn so quante volte!!! Io lo ho preso 2 anni fa, e da allora c'ho fatto si e no 5/6000 km, lo uso solo per piccole cose!
hai solo un problema di aria nel circuito oppure hai dimenticato la guarnizione tra filtro nafta e alloggio filtro,se devi far fuoriuscire aria dal circuito a motore acceso svita una canna x volta fino alla fuoriuscita di gasolio........spero di essere stato d'aiuto
Anche ora, se li tratti bene i ford sono ottimi motori.
Con la mia fiesta 1.3 benzina ci ho fatto 210mila km senza mai far nulla.
con la prima 1.4 tdci 110mila in 3 anni e con la seconda tdci sono ad 80mila in 2 anni e mezzo, e fino ad ora (sgrat sgrat) mai fatto nulla se non il cambio d'olio e filtri.
scusate...ma revisionare una pompa del gasolio meccanica è davvero così complicato, o si può fare autonomamente? penso che all'interno ci sia un bel po di schifezza...
vabbè domani riempo il filtro gasolio , ci metto l'additivo pulente degli iniettori e vedo...se non risolvo, vado allo sfascio vicino casa che ha un transit come il mio e provo a mettere la sua pompa del gasolio e vediamo se cambia qualcosa...prova nn costa niente.
No il filtro viene prima della pompa, proprio per evitare che le impurità vadano nella pompa e negli iniettori.
Il prodotto che dico io si mette puro nel filtro non va miscelato con il gasolio. E' un prodotto particolare, non è il solito additivo che va messo nel serbatoio e miscelato a percentuali molto basse, solitamente i flacone da 200ml per un pieno (40-60 litri)