Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33

Discussione: totalmente Off Topic - Problema furgone

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: totalmente Off Topic - Problema furgone

Citazione Originariamente Scritto da Verkaufer Visualizza Messaggio
    i motori diesel dei transit sono eterni...un ragazzo che abita vicino casa mia ha un Transit MK1 camperizzato del 1979 con qualcosa come 1 milione e passa di km...c'ha fatto il giro del mondo nn so quante volte!!! Io lo ho preso 2 anni fa, e da allora c'ho fatto si e no 5/6000 km, lo uso solo per piccole cose!
    Ho avuto diverse auto Ford, conosco la loro proverbiale longevità, almeno quelli di una volta, ora non so.

VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Potenza Reputazione
    18

scusate...ma revisionare una pompa del gasolio meccanica è davvero così complicato, o si può fare autonomamente? penso che all'interno ci sia un bel po di schifezza...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Anche ora, se li tratti bene i ford sono ottimi motori.
    Con la mia fiesta 1.3 benzina ci ho fatto 210mila km senza mai far nulla.
    con la prima 1.4 tdci 110mila in 3 anni e con la seconda tdci sono ad 80mila in 2 anni e mezzo, e fino ad ora (sgrat sgrat) mai fatto nulla se non il cambio d'olio e filtri.

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

scusate...ma revisionare una pompa del gasolio meccanica è davvero così complicato, o si può fare autonomamente? penso che all'interno ci sia un bel po di schifezza...
    per revisonare una pompa non e come revisionare un motore vespa,e un pokino complicato ma il vero problema e che non hai l'attrezzatura adattaaaaaaaa........

Potenza Reputazione
    38

Ma il filtro non è a valle della pompa? Se il filtro fa il suo dovere non dovresti trovare molto sporco, in ogni caso mi preoccuperei di più nello sporco agli iniettori....

VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Potenza Reputazione
    18

vabbè domani riempo il filtro gasolio , ci metto l'additivo pulente degli iniettori e vedo...se non risolvo, vado allo sfascio vicino casa che ha un transit come il mio e provo a mettere la sua pompa del gasolio e vediamo se cambia qualcosa...prova nn costa niente.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ma il filtro non è a valle della pompa? Se il filtro fa il suo dovere non dovresti trovare molto sporco, in ogni caso mi preoccuperei di più nello sporco agli iniettori....
    No il filtro viene prima della pompa, proprio per evitare che le impurità vadano nella pompa e negli iniettori.

vabbè domani riempo il filtro gasolio , ci metto l'additivo pulente degli iniettori e vedo...se non risolvo, vado allo sfascio vicino casa che ha un transit come il mio e provo a mettere la sua pompa del gasolio e vediamo se cambia qualcosa...prova nn costa niente.
    Il prodotto che dico io si mette puro nel filtro non va miscelato con il gasolio. E' un prodotto particolare, non è il solito additivo che va messo nel serbatoio e miscelato a percentuali molto basse, solitamente i flacone da 200ml per un pieno (40-60 litri)

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    No il filtro viene prima della pompa, proprio per evitare che le impurità vadano nella pompa e negli iniettori.
    Era propio quello che intendevo, secondo me non ha senso smontare la pompa per vedere se è sporca.... E se propio ci fossero delle impurità al primo giro le spara via e finiscono negli iniettori

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •