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Discussione: 130 polini per ET3

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: 130 poilni per ET3

    il volano originale et3 è troppo pesante sopratutto (anche) per il mazzucca anticipato o metti quello di una special oppure alleggerisci il tuo...

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: 130 poilni per ET3

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    il volano originale et3 è troppo pesante sopratutto (anche) per il mazzucca anticipato o metti quello di una special oppure alleggerisci il tuo...
    Scusa ma sono compatibili i volani ET3/special
    Se dovessi alleggereire come e quanto ?

  3. #3
    VRista L'avatar di salvamoto
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    Riferimento: 130 poilni per ET3

    devi arrivare ad un peso non superiore ad 1,5 Kg facendo tornire il bordo esterno, per il carburatore devi decidere tu va bene anche con il 19

  4. #4
    VRista L'avatar di salvamoto
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    Riferimento: 130 poilni per ET3

    Occhio all'anticipo devi stare nei 16-17°, i getti per il 19 con i carter lavorati se non ricordo male min.42 max 85-88, comunque sali un pò se lo regge tanto di guadagnato. un consiglio spassionato fai la modifica dell'or sulla testa.
    Buon lavoro!!!!

  5. #5
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    Riferimento: 130 poilni per ET3

    Qualche annetto fà (appena una ventina ) avevo la mia adorata 50 special con motore ET3 e GT 130 Polini e posso dirti che l'ideale è un bel carburo 24.

    Se la memoria non mi inganna, ricordo inoltre che non riuscii a montare il volano della special e dovetti lasciare quello originale ET3...con il risultato che non mi funzionavano i fari...


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  6. #6
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    Riferimento: 130 poilni per ET3

    Citazione Originariamente Scritto da salvamoto Visualizza Messaggio
    devi arrivare ad un peso non superiore ad 1,5 Kg facendo tornire il bordo esterno, per il carburatore devi decidere tu va bene anche con il 19
    tornendo un volano et3 (peso 3 kg circa arriverai max a 2,5 kg)il problema e che risulterà sbilanciato a discapito dei cuscinetti )quindi non toccarlo,
    volendo montare un volano special ( il massimo per una elaborazione) dovrai accoppiarlo con il suo statore ma perderai alcune funzione come una buona illuminazione come l'et3, lo stop, l'abbagliante il claxon o andrai a modificare ma te lo sconsiglio il commutatore luci a te decidere ciao F.sco
    primaveraET3

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: 130 poilni per ET3

    non mi è chiara la modifica dell' OR in testa.
    Ho capito che è meglio tenere il volano originale.
    Per il momento userò un 1919 .

    C'è la possibilità di lavorare la valvola ? Non mi sembra che ci sia riporto sufficiente per anticipare.

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: 130 poilni per ET3

    la valvola va bene cosi però io raccorderei i travasi del carter al cilindro...

  9. #9
    VRista L'avatar di salvamoto
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    Riferimento: 130 poilni per ET3

    Scusate ho fatto confusione con il volano special -et3 , per quanto riguarda l'or sulla testa è una modifica che io ho sperimentato, devi far tornire il bordino della testa e mettere un or a mo di guanizione, vantaggi: 1 non vedrai più trasudi di olio dalla testa ed avrai il motore più pulito ,2 l'olio che non trasuda più andra a lubrificare di più il cilindro

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    la valvola va bene cosi però io raccorderei i travasi del carter al cilindro...
    quella sarà la prima cosa che farò
    Quindi di valvola non si lavora ?

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