il volano originale et3 è troppo pesante sopratutto (anche) per il mazzucca anticipato o metti quello di una special oppure alleggerisci il tuo...
il volano originale et3 è troppo pesante sopratutto (anche) per il mazzucca anticipato o metti quello di una special oppure alleggerisci il tuo...
devi arrivare ad un peso non superiore ad 1,5 Kg facendo tornire il bordo esterno, per il carburatore devi decidere tu va bene anche con il 19
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Occhio all'anticipo devi stare nei 16-17°, i getti per il 19 con i carter lavorati se non ricordo male min.42 max 85-88, comunque sali un pò se lo regge tanto di guadagnato. un consiglio spassionato fai la modifica dell'or sulla testa.
Buon lavoro!!!!
Qualche annetto fà (appena una ventina) avevo la mia adorata 50 special con motore ET3 e GT 130 Polini e posso dirti che l'ideale è un bel carburo 24.
Se la memoria non mi inganna, ricordo inoltre che non riuscii a montare il volano della special e dovetti lasciare quello originale ET3...con il risultato che non mi funzionavano i fari...
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
tornendo un volano et3 (peso 3 kg circa arriverai max a 2,5 kg)il problema e che risulterà sbilanciato a discapito dei cuscinetti )quindi non toccarlo,
volendo montare un volano special ( il massimo per una elaborazione) dovrai accoppiarlo con il suo statore ma perderai alcune funzionecome una buona illuminazione come l'et3, lo stop, l'abbagliante il claxon o andrai a modificare ma te lo sconsiglio
il commutatore luci a te decidere ciao F.sco
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primaveraET3
non mi è chiara la modifica dell' OR in testa.
Ho capito che è meglio tenere il volano originale.
Per il momento userò un 1919 .
C'è la possibilità di lavorare la valvola ? Non mi sembra che ci sia riporto sufficiente per anticipare.
la valvola va bene cosi però io raccorderei i travasi del carter al cilindro...
Scusate ho fatto confusione con il volano special -et3 , per quanto riguarda l'or sulla testa è una modifica che io ho sperimentato, devi far tornire il bordino della testa e mettere un or a mo di guanizione, vantaggi: 1 non vedrai più trasudi di olio dalla testa ed avrai il motore più pulito ,2 l'olio che non trasuda più andra a lubrificare di più il cilindro![]()