non ho parole sei bravissimo
non ho parole sei bravissimo
¡ızzɐɔıʇs
Ciao Simone,
non sono solito fare apprezzamenti così grandi da passare quasi per esaltazione ed osannazione di una persona, credo che ognuno di noi sia "un grande" in qualcosa e per tale motivo non faccio proseliti facilmente, ma da quello che vedo fare a te non posso che restare estasiato. Vedo enorme capacità, grande vena creativa e nessun timore per i casi più disperati che ti vengono proposti ma la cosa che più di tutte mi entusiasma e traspare da quello che fai è la Passione, quella ti trasuda da tutti i pori.
Non ti conosco personalmente ma volevo esprimerti tutta la mia stima e apprezzamento per i tuoi lavori ed il modo semplice e pacato con cui li presenti.
COMPLIMENTI!
guarda questo video:jesse james - fabrication skills
YouTube - jesse james - fabrication skills
quello che create con le vostre mani sono OPERE D'ARTE
Purtroppo non sono così attrezzato!!
Quello è alluminio ed è più semplice come lavorazione.
Praticamente quello che lui ha fatto con la goccia d'alluminio per il serbatoio io ho fatto la stessa cosa per la sacca.
Cmq sia, bisogna che mi attrezzo
Con quei macchinari ci impiegherei un terzo del tempo.
Hai voglia, erano due pressette del cavolo
Quando ad asti hanno smantellato la Way-Assauto di quei macchinari li ce n'erano a iosa, e praticamente li hanno venduti a peso come rottame...
Dove lavoravo prima avevano comprato parecchia roba
Ciao, ti ringrazio tantissimo.
Hai centrato tutto in pieno e sono daccordissimo con te quando dici che ognuno a modo suo è un grande in qualcosa.Quello che faccio cerco di farlo sempre al meglio delle mie possibilità e con passione perchè mi piace.
Non sai quanto mi fa piacere quello che dici,perchè almeno ho conferma che quello che arriva dai post è il messaggio e lo spirito giusto con cui prenderli.
Grazie
Io, prima di pensare ai cerchi, vedrei che misura di gomme trovo in commercio.
Non vorrai fare costruire i cerchi e poi non trovare le gomme adatte, no?
Per tutto il resto, invece, per tutto quanto ci hai fatto vedere sinora e per quello che ancora ci farai vedere in futuro, ho la bava alla bocca e non riesco a trovare le parole giuste.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
No,assolutamente,forse mi sono espresso male.
Intendevo che i cerchi non sarebbero un problema perchè potrei farli al tornio,il problema sono le gomme,e se prima non trovo le gomme ,non posso fare i cerchi.Ed ecco perchè ci sono provvisorie le gomme del 50ino.
Tu hai in mente niente che potrebbe tornare utile?
Ps:Grazie
il maglio una volta era meccanico, pensandoci bene lo si potrebbe anche costruire...
per l'alluminio, sarà più facile da lavorare, ma poi saldarlo a cannello non è così immediato...
ho visto che prima di batterlo lo scalda con fiamma completamente carburante, a cosa serve? lo fai anche tu?
Ciao Simone prova a dare un occhiata qui potresti trovare qualcosa.
www.gommedalavoro.eu - Carretti
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
Ci sono anche quelle rigate
quando la finisci me la mandi via posta?
Infatti...
nel dubbio accelero
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Non vorrei dire eresie ma credo ci siano le 4 pollici rigate
nel dubbio accelero
Dove hai visto che lo salda a cannello?
Ormai l'alluminio si salda o a tig o a filo.<non penso che jesse saldi a cannello
A tig non ho mai saldato,stavo pensando proprio prima di natale di effettuare questa spesa.
L'alluminio io lo saldo a filo, e devo dirti che quando mi hanno proposto la saldatrice non credevo ci si potesse lavorare così bene.
Una volta presa la mano ci fai dei ricamini che neanche con la tig.
Per ogni tipo di lavoro c'è un attrezzo per poterlo fare al meglio,ma se vai a guardare ,alla fine dovresti usare 10 tipi di saldatrici e tipo di saldatura per un unico lavoro.
Come tutte le cose ci sono dei compromessi ,è la manualità dell'operatore, che deve riuscire a ridurli al minimo.
La lamiera di alluminio la scalda per ammorbidirla e dargli i primi colpi e dargli un verso.
Infatti se hai fatto caso ,prima di scaldarlo, quando lo piega è durissimo.
Appena scaldato , il materiale si piega e sviene con molta facilità .
messaggio doppio
fino a che spessore riesci a saldare l'alluminio con il filo/tig?
qui da me le lamiere sotto i 2mm non me le salda nessuno, quando dovevo fare dei lavori al sidecar ho imparato a saldarmele a cannello ed ora vado bene, riesco a saldare fino a sotto il millimetro... anche 5 decimi se non sono lamiere vecchie.
secondo me, san cannello rimane imbattibile, certo, non è pratico come una saldatrice, ma si fan dei lavori splendidi.
ma l'alluminio lo inizia a battere da caldo, oppure una volta scaldato rimane morbido anche a freddo? (come le guarnizioni in rame per le testate?)
nel video mi pare lo scalda con un cannello con fiamma carburante, il pezzo viene tutto nero... sulla torcia si vedono due tubi, sarà acetilene e ossigeno, o propano...
per le saldature no, mi pare che l'americano vada tutto a tig, ma a vedere ad occhio, quelle lastre di alluminio non sono prorpio sottili...