Copriventola in alluminio e sacca dx
Copriventola in alluminio e sacca dx
Non credo ai miei occhi.....
Sempre più stracomplimenti
Come riesci ad ottenere delle sagome così liscie anche in forme così complesse da realizzare, per esempio le sacche...
Non mi dirai che è tutto martellino...
Cioè smerigli in qualche modo dopo un abbozzo più o meno grezzo?
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Nessuna smerigliatura se vedi bene la sacca ,come la parte posteriore e lo scudo non c'è altro che i segni del martello e della lima.
Quando fai delle forme complesse con un unico foglio di lamiera,la lamiera si stira parecchio,e se non è più che dritta quando vai a molarla rischi di farla diventare carta velina![]()
innanzitutto i miei complimenti
un pò di tempo fà ho visto jesse james, un costruttore di chopper,costruire i suoi serbatoi battendo la lamiera su un "cuscino", mi sembra di pelle, riempito di sabbia così battendo su di esso la lamiera assumeva la forma desiderata.
mai sentito parlare di questa tecnica?![]()
Bravo bravissimo!!!!!
senti un pò stò restaurando uno special ,il telaio l'ho portato al ferro ,ci sono tre punti daribattere leggermente e poi da riverniciare tutto, se te lo porto mi potresti fare il tutto???
grazie Salvatore![]()
Sacra minchia, complimenti!
'Scolta, le curve delle sacche le fai sull'incudine battendo l'esterno e poi ribatti l'interno su un piano? Non ti sto chiedendo di certo di descrivere tutta la tecnica che usi, ma a grandi linee...Io mi son trovato spesso a recuperare le curve di parafanghi o altri lamierati sbattuti lavorando su un piano e battendo dall'interno, e non mi è mai andata male.
Le feritoie in alluminio, invece, taglio e batto dentro e batto fuori per inclinarle?
Grazie delle dritte, e ribravo![]()
guarda questo video:jesse james - fabrication skills
YouTube - jesse james - fabrication skills
quello che create con le vostre mani sono OPERE D'ARTE![]()
Purtroppo non sono così attrezzato!!
Quello è alluminio ed è più semplice come lavorazione.
Praticamente quello che lui ha fatto con la goccia d'alluminio per il serbatoio io ho fatto la stessa cosa per la sacca.
Cmq sia, bisogna che mi attrezzo
Con quei macchinari ci impiegherei un terzo del tempo.![]()