Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Colore per la mia vespa PX?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Enri89g
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Colore per la mia vespa PX?

an ragazzi non ho le idee molto chiare neanche sul bollo...cioè io non lo pago se è iscritta ad all' FMI vero? però non posso iscriverla se la faccio gialla vero?!quindi lo pagherei...cavoli ormai avevo optato per il giallo!

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Il colore con il bollo non centra nulla, non lo paghi comunque in quanto la vespa ha piu' di vent' anni, che la fai rossa gialla o blu. Per quanto riguarda l'iscrizione FMI: puoi iscriverla solo se il mezzo rispetta le caratteristiche dell'epoca, e quindi anche il colore.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

VRista Junior L'avatar di Enri89g
    Potenza Reputazione
    16

Scusa Fabris78, non mi sembra proprio così però...in rete ho trovato questo:

Gli Autoveicoli e motoveicoli tra i venti e i ventinove anni possono essere esentati dal pagamento delle tasse automobilistiche, ma è necessario che:

A) il modello del motoveicolo sia compreso nelle liste FMI (Federazione motociclistica italiana FMI - Moto, Gare, Epoca, Turismo, Educazione Stradale) o sia fornito di attestato di storicità FMI o ASI (Automotoclub Storico Italiano www.asifed.it);
    B) l’autoveicolo disponga di attestato di storicità ASI (per il rilascio degli attestati, maggiori informazioni possono essere acquisite presso l’ASI (tel. 011/8399537 – sede di Torino).
    Si ricorda che, in caso di utilizzazione su pubblica strada, sia i veicoli ultratrentennali che quelli ultraventennali sono assoggettati alla tassa di circolazione forfettaria annua, nella misura di 11,36 euro per i motoveicoli e 28,40 euro per gli autoveicoli. Tale tassa può essere pagata in qualunque momento dell’anno, purchè prima della messa in circolazione del mezzo su strada.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    questo significa che devo per forza farla col colore originale? e poi se voglio fare in modo di non pagare il bollo devo spendere una cifra solo per iscriverla all'FMI e all'ASI!!

Aitatemi!! qualcuno che magari ne sa tanto su queste cose!!
    Vi ringrazio anticipatamente!!!

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Enri89g Visualizza Messaggio
    questo significa che devo per forza farla col colore originale?
    solo nel caso tu decida di iscriverla al registro storico.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •