Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: problemissimo alla vespa!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: problemissimo alla vespa!!!

CIAO AMICO FERRARESE!!!!!
    stessi problemi identici sulla mia p150x dell'81.
    Vista la mia esperienza escludo problemi alla candela...nel mio caso noto che finchè la moto è fredda va bene, quando ci ho fatto una decina di km inizia a strattonare,scoppiettare ogni tanto dalla marmitta e mi da l'impressione che si smagrisca la carburazione...senza contare che improvvisamente non si va a superare i 60 all'ora. Se sono in due o fa caldo il problema si presenta anche prima..
    Escludo anche problemi al carburatore viste le innumerevoli prove fatte per testarlo e i diversi getti provati.
    L'anticipo è regolato bene quindi escludo anche quello.
    Ora mi è stato consigliato di sostituire puntine e condensatore che costano una dozzina di euro in tutto o il rubinetto del serbatoio (ma credo che il rubinetto non centri...
    Sarebbe utile confrontarci per risolvere il problema con meno sforzi, ti prego tienimi aggiornati sui tuoi sviluppi,lo farò anche io...intanto qualcuno mi spiega come sostituire condensatore e puntine?magari con una guida,foto o quant'altro?io non so da dove cominciare...Grazie
    Mi piacciono le rotondità....

Potenza Reputazione
    0

se ti hanno consigliato di cambiare rubinetto...
    una prova semplice e staccare il tubo e vedere se cola tutta la benzina

VRista Junior L'avatar di Zanco
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    CIAO AMICO FERRARESE!!!!!
    stessi problemi identici sulla mia p150x dell'81.
    Vista la mia esperienza escludo problemi alla candela...nel mio caso noto che finchè la moto è fredda va bene, quando ci ho fatto una decina di km inizia a strattonare,scoppiettare ogni tanto dalla marmitta e mi da l'impressione che si smagrisca la carburazione...senza contare che improvvisamente non si va a superare i 60 all'ora. Se sono in due o fa caldo il problema si presenta anche prima..
    Escludo anche problemi al carburatore viste le innumerevoli prove fatte per testarlo e i diversi getti provati.
    L'anticipo è regolato bene quindi escludo anche quello.
    Ora mi è stato consigliato di sostituire puntine e condensatore che costano una dozzina di euro in tutto o il rubinetto del serbatoio (ma credo che il rubinetto non centri...
    Sarebbe utile confrontarci per risolvere il problema con meno sforzi, ti prego tienimi aggiornati sui tuoi sviluppi,lo farò anche io...intanto qualcuno mi spiega come sostituire condensatore e puntine?magari con una guida,foto o quant'altro?io non so da dove cominciare...Grazie
    ciao!!! si si stessa cosa!! da freddo tutto ok! dopo qualche km ecco che si presenta il problema!! appena posso cambio le puntine e ti so dire qualcosa!!

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Per quanto riguarda il rubinetto non vedo in che modo centri il fatto che da il problema a motore caldo,non vedo il nesso tra le due cose, per questo mi sento di escluderlo..il tubo della benza è a posto ed è stato anche accorciato perchè pensavo potesse essere troppo lungo e strozzare da qualche parte ma niente...non è nemmeno quello il problema!

Citazione Originariamente Scritto da Zanco Visualizza Messaggio
    ciao!!! si si stessa cosa!! da freddo tutto ok! dopo qualche km ecco che si presenta il problema!! appena posso cambio le puntine e ti so dire qualcosa!!
    Bene,diciamo che mal comune mezzo gaudio,speriamo di poterci aiutare a vicenda per risolvere...

Zanco tu sei in grado di fare questa operazione?come si fa?hai una guida sotto mano che posso seguire?
    Mi piacciono le rotondità....

VRista Junior L'avatar di Zanco
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il rubinetto non vedo in che modo centri il fatto che da il problema a motore caldo,non vedo il nesso tra le due cose, per questo mi sento di escluderlo..il tubo della benza è a posto ed è stato anche accorciato perchè pensavo potesse essere troppo lungo e strozzare da qualche parte ma niente...non è nemmeno quello il problema!

Bene,diciamo che mal comune mezzo gaudio,speriamo di poterci aiutare a vicenda per risolvere...

Zanco tu sei in grado di fare questa operazione?come si fa?hai una guida sotto mano che posso seguire?
    beh penso di portarla dal meccanico perchè ho paura di fare più danni
    spero di risolvere questo problema perchè è alquanto fastidioso...

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Avevo dato per scontato che fosse acc.ne elettronica, ma da quanto ho capito trattasi di modello equipaggiato a puntine. Quindi secondo i sitomi, soprattutto a caldo, si tratta della bobina di AT. Ovvio che già che ci sei ti consiglio di sostituire le puntine e il condensatore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •