Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Spedizione Vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Spedizione Vespa

Sento spesso parlare di spedizione di mezzi, generalmente a seguito di vendite.
    Al di là delle pratiche burocratiche, che non sono l'oggetto di questo post, vorrei capire come si fa a spedire una Vespa a costi accettabili. In Italia esiste il servizio "Scooter express" di TNT, tremendamente caro e solo nazionale, ma sembra molto comodo e sicuro. Horusbird mi aveva parlato del servizio pallets, un po' più economico, ma con dei compromessi e se non sbaglio sempre e solo nazionale.
    Esistono dei modi per spedire in maniera sicura una singola vespa che non prevedano la ralizzazione di un costosissimo imballo di legno?
    Penso soprattutto alle spedizioni internazionali.
    Se doveste spedire una vespa negli Stati Uniti come vi comportereste ad esempio?

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Mah guarda, proprio per la spedizione negli U.S.A., tempo fa, quando c'erano le lire, mi ero interessato e la spedizione sarebbe costata intorno al milione e mezzo delle vecchie care lirette. Dovevo, inoltre, portare la vespa a Brindisi (circa 100 km da me), ma non ricordo se era via nave od aereo. Naturalmente, la volevano imballata in una cassa.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    27
    Quindi è sicuramente antieconomico, a meno che non si tratti di una Vespa di pregio...

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    22
    Per lavoro seguo spesso spedizioni internazionali , e ti posso dire che l' unica maniera relativamente economica per spedire in USA e' trovare qualcuno con un po di spazio in un container .
    Spesso partono container non completamente pieni , e se ti appoggi ad uno spedizioniere specializzato non dovresti avere problemi ad individuarne uno in tempi brevi .
    Il grosso problema e' che quasi sicuramente il porto di destino non sara' quello che interessa a te , e soprattutto devi avere qualcuno in loco per sdoganare e ritirare il mezzo , a meno che voglia appoggiarti alle costose agenzie locali .

Esistono anche sistemi "groupage" , cioe' spedizioni aeree a prezzi convenienti , ma per un volume del genere penso ti costi veramente tanto .

Ciao
    GUABIX

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    22
    TNT traco, mette a disposizione una "gabbia" che bisogna preventivamente prenotare, nella quale con adeguate cinghie a cricchetto, si può sistemare una vespa con buone probabilità di non danneggiarla. Bisogna però portare la vespa presso una sede TNT e, farla arrivare in un centro TNT da dove deve essere ritirata al costo di 180 Euro. Questo a livello nazionale, per l'estero non saprei.

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Dico la mia.
    Sono fresco fresco di spedizione Vespa, Roma-Londra; ho usato Traslocase alla spettacolare cifra di 250 euro quando la media di altri (incluso TNT) si aggirava a 1000. Se la sono venuti a caricare al garage di mio padre e l'hanno incartata davanti ai miei occhi, 20 giorni dopo l'hanno consegnata e sballata davanti la porta di casa mia a Londra. Sono incredibilmente soddisfatto del servizio.
    Quando telefonate dite che non avete premura, loro aspettano di avere un container pieno e poi portano tutto insieme.

Potenza Reputazione
    27
    Grazie a tutti. In particolare a Neropongo: il suo suggerimento è prezioso ed azzeccatissimo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •