Grazie mille per le info!! Sei stato preziosissimo! I lavori me li faccio sempre da solo perchè so dove mettere le mani e perchè la cosa mi da grande soddisfazione.
Una domanda; hai notato per caso una diminuzione dei consumi?
Grazie mille per le info!! Sei stato preziosissimo! I lavori me li faccio sempre da solo perchè so dove mettere le mani e perchè la cosa mi da grande soddisfazione.
Una domanda; hai notato per caso una diminuzione dei consumi?
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Questo ancora non lo so perchè sono in rodaggio e giro facendo attenzione al gas. Di certo consumo come prima, se meno non lo so ancora devo testare meglio.
Unico accorgimento: olio sintetico e molto buono.
Io ho fatto un ordine su internet (sei litri) comprando castrol tts power 1 pagando 8 euro al litro. Conviene molto.
Una domanda per Geggio:
La frizione a 22 denti della Cif che hai visto è a 6 o 7 molle?
Perchè se è a sette molle non sarebbe mica male!!
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Guarda qui. Cif_home
Purtroppo però da pochissime indicazioni.
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Manuelito... ma...cacchio.... guardando il tuo avatar....
ma ieri mattina eri da Di Nunzio?
Ehm, ieri la vespetta non l'ho nemmeno tirata fuori dal box... Di Nunzio? Never covered... Però vedo che sei di Roma... io abito a Torrevecchia.
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Martedì step 2: pignone da 22 denti più frizione con molle rinforzate Pinasco e dischi surflex. Vi terrò aggiornati!
Perfetto! Aspettiamo quindi tue notizie!! Spero non ti dispiaccia se ti usiamo come cavia...
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Beh? allora? notizie?
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Montato pignone e frizione!
A Perugia nevica ma ieri sono uscito lo stesso per un primo test.
Ho fatto giusto (e da matti, c'era chi girava con le catene...) due tre km.
Sarà che sono gasato per la perfetta riuscita del montaggio ma mi pare tutto molto più equilibrato. Non arrivo subito a 65/70 in quarta ma mi pare che seconda e soprattutto terza siano molto più fruibili.
Appena posso posto impressioni con più km.
Beh, mi pare un'ottima notizia! Aspettiamo tutti fiduciosi un po' di bel tempo...
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
beh? non ci fai sapere più nulla? qui pendiamo dalle tua labbra!!
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Riesumo questo post invernale per aggiornarvi sulla prova del nove di questa elaborazione fatta in proprio anche grazie ai vostri consigli.
Ho fatto un viaggio dall'Umbria alla Bosnia e ritorno tutto via terra (Perugia-Herzegovina fine luglio - Forum Vespaonline)
motore eccezionale, non ha perso un colpo, media di 450 km al giorno per sei giorni con anche 38°.
Molta autostrada dove tenevo un passo di 80/85Km ad un regime molto riposante per il motore.
Insomma: voto Pinasco in alluminio p&p tutta la vita!
...e grazie a tutti di nuovo per i consigli!
Quoto . Il Pinasco si scopre ogni giorno meglio.
Ha meno grinta del Polini d'accordo .... ma che gusto andare a manetta per 100 Km ... e non fa una piega, un rumorino, non perde un colpo.
Ne sono innamorato perso .
[SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Ce il modo di farlo andare + forte del polini , dopo 4 smontaggi ero riuscito a farlo andare meglio del polini, quoto appieno un gran cilindro da viaggio, se il motore poi ha rapporti + lunghi meglio ancora, ma però p&p come nasce il cilindro di scatola + del 22-68 non si ci può mettere e fa un pò fatica. Nel mio motore tirava alla grande i 23-65 mai un problema di affidabilità .
salve a tutti....riesumo di nuovo il topic..ma i consumi relativi al gt pinasco non riesco a trovare una risposta se non quella della pubblictà della pinasco......una cosa è che lio dicono loro un'altra è la prova su strada
io con la mia vespa sto con i 28/29/30 Km/l riesco a scendere ancora??perchè mi ha detto il ricambista avendo un travaso in più ci sta più dispendio di miscela....questo secondo me è vero se parliano di 5 travasi o gt spinti però vogliop una vostra impressione....mi raccomando non lascitemi col dubbio
Non sono d'accordo sul fatto che consumi di più per via del 5*travaso.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
guarda per il 5 travasi ci sto ancora...ma per il 3 travasi??se non sbaglio ci sono almeno 4/5 utenti con il 177 pinasco in alluminio...
non ho capito la domanda...
comunque io ho un polini, che di travasi ne ha 7, come gli altri del resto, i consumi con mano leggera non sono male, lontani comunque dai 30 km/l.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
volevo dire il fatto che il 5 travasi beve mi sta bene a priori ma anche un tre travasi beve tanto?ho letto da qualche parte che consuma meno dell'originale perciò cerco risposte nei nostri amici con il pinasco 177 alluminio....Gabriele quanto fai con andatura normale?
allora nessuno si pronuncia....se non sbaglio robertosole aveva il pinasco