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Discussione: Consiglio vitamine per px 150

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  1. #1
    VRista L'avatar di robertosole
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    Consiglio vitamine per px 150

    Visto che non ne vengo a capo vi chiedo un consiglio.
    Ho letto e riletto i post usando il tasto cerca ma mi permetto di chiedere un parere ad personam.
    Da un pezzo sono in dubbio se montare o no un pinasco in alluminio 177 sul mio px 150 e arcobaleno del 1984.
    La Vespa la uso tutto l'anno e d'estate ci faccio viaggi spesso medio-lunghi in genere in due.
    Cerco anzitutto affidabilità e longevità massima (requisiti più importanti), un po' più di brio in salita (ma niente di trascendentale) e se potessi un po' più di allungo in super strada e autostrada (ad oggi viaggio ad 80km col motore quasi impiccato, a 95km sta a chiodo).
    Il fatto è che vorrei montarlo p&p (non mi piacciono le eleborazioni e vorrei toccare il motore -fin qui sempre impeccabile- il meno possibile).
    Fin ora non ho mai elaborato e sono molto titubante.
    Con questa configurazione minima avrei comunque giovamenti?
    L'affidabilità sarebbe garantita?
    Quale potrebbe essere la configurazione ottimale per le mie esigenze?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
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    Riferimento: Consiglio vitamine per px 150

    Io ti consiglio DR177 con getto del max 108 e basta, non tocchi più niente.
    Per questo ti consiglio di guardare le discussioni sul dr177, il forum tratta molto bene questo argometo.
    Io monto questi pezzi nel mio p125x e non ho nessun problema di sorta!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Beppepx150
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    Riferimento: Consiglio vitamine per px 150

    Se ti interessa invece la scelta polini io me ne sto rivendendo uno

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
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    Riferimento: Consiglio vitamine per px 150

    Gruppo termico Polini e marmitta Polidella fornita da danerac, la soluzione ottimale per le tue richieste tenendo conto del portafogli e dell'originalità del motore. Ottieni esattamente ciò che cerchi, non tocchi il motore ed all'apparenza (sia estetica che sonora) sei come l'originale. A Verona i vigili sono incazzatissimi e mi han fermato 2 volte senza accorgersi di nulla (mi gratto bellamente!!).
    Ovviamente dovrai adeguare i getti ma non è ne difficile, ne costoso e ne compromettente per il motore.
    Mi piacciono le rotondità....

  5. #5
    VRista L'avatar di robertosole
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    Riferimento: Consiglio vitamine per px 150

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    Gruppo termico Polini e marmitta Polidella fornita da danerac, la soluzione ottimale per le tue richieste tenendo conto del portafogli e dell'originalità del motore. Ottieni esattamente ciò che cerchi, non tocchi il motore ed all'apparenza (sia estetica che sonora) sei come l'originale. A Verona i vigili sono incazzatissimi e mi han fermato 2 volte senza accorgersi di nulla (mi gratto bellamente!!).
    Ovviamente dovrai adeguare i getti ma non è ne difficile, ne costoso e ne compromettente per il motore.
    Grazie mille per i consigli a tutti.
    Il polini l'avrei escluso perchè mi pare troppo "corsaiolo e pepato" per le mie esigenze.
    Avevo pensato al Pinasco, anche se più caro (ma sarebbe la prima ed unica spesa tuning), perchè mi dicono sia molto equilibrato e praticamente eterno.
    Per curiosità col Polini quanto riesce ad ottenere di velocità massima e velocità di crociera?

  6. #6
    VRista L'avatar di robertosole
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    Riferimento: Consiglio vitamine per px 150

    Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    Se ti interessa invece la scelta polini io me ne sto rivendendo uno
    Grazie mille, ma lo prenderei nuovo al limite, ho rotto il salvadanaio!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Beppepx150
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    Riferimento: Consiglio vitamine per px 150

    Citazione Originariamente Scritto da robertosole Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ma lo prenderei nuovo al limite, ho rotto il salvadanaio!
    Comunque se prendi un polini per esperienza:

    getto max 108
    no kat
    fai un bel rodaggio
    olio 100% sint

    Come differenze non ti aspettare niente di più dell'originale se metti p&p: per aumentare considerevolemnte c'è da rifare rapporti carburatore ed anticipo,se lo metti così noterai più spinta in salita,più spunto da fermo ed un po' di grinta nelle cambiate veloci; velocità max 5 km\h in più niente di chè.

    Si riscontra invece un minor consumo,io ho fatto un bel viaggetto senza sgasare ai 90\100 ed ho fatto i 35 km al litro

  8. #8
    VRista L'avatar di robertosole
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    Riferimento: Consiglio vitamine per px 150

    Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    Comunque se prendi un polini per esperienza:

    getto max 108
    no kat
    fai un bel rodaggio
    olio 100% sint

    Come differenze non ti aspettare niente di più dell'originale se metti p&p: per aumentare considerevolemnte c'è da rifare rapporti carburatore ed anticipo,se lo metti così noterai più spinta in salita,più spunto da fermo ed un po' di grinta nelle cambiate veloci; velocità max 5 km\h in più niente di chè.

    Si riscontra invece un minor consumo,io ho fatto un bel viaggetto senza sgasare ai 90\100 ed ho fatto i 35 km al litro
    I famosi buchi sul filtro servono?

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Geggio
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    Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    Comunque se prendi un polini per esperienza:

    getto max 108
    no kat
    fai un bel rodaggio
    olio 100% sint

    Come differenze non ti aspettare niente di più dell'originale se metti p&p: per aumentare considerevolemnte c'è da rifare rapporti carburatore ed anticipo,se lo metti così noterai più spinta in salita,più spunto da fermo ed un po' di grinta nelle cambiate veloci; velocità max 5 km\h in più niente di chè.

    Si riscontra invece un minor consumo,io ho fatto un bel viaggetto senza sgasare ai 90\100 ed ho fatto i 35 km al litro

    ummmmmmmmmm tieni una velocità di crociera intorno a90\100 e riesc a fare 35 km\l ???? mi sebra un po elevata !!!! cioè non sta troppo alto com giri il motore!!!! io quando torno ad agrigento partendo da catania percorro circa 200km a 60-65 km\h con 7-8 litri di benzina...

    cnfigurazione:
    dr p&p
    getto 108
    no fori filtro
    La storia monta sulla Vespa............

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